In queste ore sono emerse le prime presunte immagini del nuovo midrange OPPO Reno5. Dall’analisi delle caratteristiche fornite da un noto insider cinese, sappiamo che il dispositivo potrebbe godere della ricarica rapida da 65 W. Inoltre, rapporti recenti hanno affermato che la compagnia potrebbe presto lanciare la nuova serie sul suolo asiatico nei prossimi giorni.
OPPO Reno5: cosa sappiamo a riguardo?
Secondo il noto insider Digital Chat Station, OPPO Reno5 avrà una batteria a doppia cella che supporterà la ricarica rapida da 65W. Il telefono verrà venduto in quattro differenti colorazioni: Starry Dream, Aurora Blue, Moonlight Black e Star Wish Red. La fonte poi, dichiara anche che ci sarà un’edizione in pelle del dispositivo, relativa alla back cover, ovviamente.
OPPO Reno5系列依旧是标配65W超级闪充,同定位线下竞品中充电速度最快的,隔壁两家新品依旧是单电芯。
外观也还可以,星河入梦、极光蓝、月夜黑、星愿红四款常规配色,还有一个皮革版本。— Digital Chat Station (@StationChat) November 9, 2020
La settimana precedente, l’autorità cinese per le telecomunicazioni TENAA ha approvato un telefono OPPO con numero di modello PEGM00 / PEGT00. Si ipotizza che questo portatile possa venir commercializzato come Reno5. Sempre nei giorni precedenti, il portale Gizmochina ha pubblicato un ulteriore rapporto relativo alle specifiche tecniche emerse sul portale TENAA.
Notiamo infatti che lo smartphone PEGM00 / PEGT00 OPPO ha dimensioni di 159,1 x 73,4 x 7,9 mm e un peso complessivo di 172 grammi. Fra le features, notiamo che disporrà di uno schermo OLED da 6,43 pollici con una selfiecam al seguito incastonata in un foro sul pannello e una risoluzione Full HD + (1080 x 2400 pixel). L’aspect ratio sarà di 20:9 e il refresh rate sarà di 60 Hz. La frequenza di campionamento tattile invece, 180 Hz.
Il presunto OPPO Reno5 pare che sia alimentato da un processore octa-core a 2,4 GHz. Ci sono ipotesi secondo le quali il device possa disporre del chipset Qualcomm Snapdragon 765G. Questo significa che Reno5 potrebbe essere il terzo telefono della serie a godere di questo SoC midrange (Reno4, Reno3 Pro 5G). La batteria invece, potrebbe essere un’unità da 4.300 mAh.
Anteriormente OPPO Reno5 disporrà di una fotocamera frontale da 32 megapixel e posteriormente invece, di un sistema a quattro telecamere così composto: 64 megapixel + 8 megapixel + 2 megapixel + 2 megapixel. Sotto la scocca invece, troveremo Android 11 e skin ColorOS 11. Il fingerprint sarà infine, posto sotto lo schermo, come vuole il trend del momento.