OPPO Reno5 A è appena stato avvistato all’interno dell’elenco dei dispositivi supportati dal Google Play. Secondo quanto si apprende in queste ore da un insider, il nuovo device dell’OEM cinese :dispone di un un chipset MediaTek Dimensity 720, di 6 GB di RAM e di 128 GB di memoria nativa. Non dovrebbe mancare il sistema operativo Android 11 basato su ColorOS 11.2.
OPPO Reno5 A: cosa sappiamo?
Il mese scorso, il noto leakster Evan Blass ha condiviso i rendering per la stampa dell’imminente OPPO Reno5 A. Sembra che lo smartphone verrà lanciato a breve, in quanto è appena apparso all’interno della lista dei dispositivi supportati da Google Play.
L’elenco dei dispositivi supportati dal Google Play mostra che i numeri di modello A101OP e CPH2199 sono entrambi associati allo smartphone Reno5 A. Secondo la pubblicazione giapponese S-Max, il nuovo terminale potrebbe essere destinato al solo mercato nipponico. Il modello A101OP potrebbe essere disponibile tramite SoftBank, mentre il modello CPH2199 potrebbe essere un’edizione senza SIM.
Il Reno5 A dovrebbe sostituire lo smartphone OPPO Reno3 A, che è stato annunciato in Giappone lo scorso anno. Il rendering trapelato del telefono ha rivelato che il telefono avrà uno schermo perforato con uno scanner di impronte digitali tradizionale sul retro. La configurazione a quattro telecamere posizionata sul retro del telefono disporrà di una fotocamera principale da 64 megapixel. Dovrebbe arrivare in due colorazioni (bianco e nero).
La variante del modello A101OP (tramite) è stata certificata dalla Federal Communications Commission (FCC) a marzo. L’elenco ha rivelato che misura 162 x 74,4 x 8,2 mm e pesa 182 grammi. L’elenco rivela anche che funziona su ColorOS 11 ed è supportato da una batteria da 4.000 mAh. Le altre specifiche di questo dispositivo sono nascoste.
Tornando all’elenco dei dispositivi supportati da Google Play, il testo “OP4F1BL1” risulta essere una dicitura comune per Reno5A e per il Reno5 5G nella sezione “Dispositivo“. Quindi, c’è la possibilità che ci possano essere alcune somiglianze tra i due gadget: staremo a vedere.