OPPO ha appena lanciato la sua ultima serie di device Reno4 in un evento online : ecco i nuovi Reno4 Pro, Reno4 e Reno4 Z.
OPPO Reno4: caratteristiche
I nuovi terminali di OPPO, il Reno4 e il Reno4 Pro sono votati alla fotografia e ai video, grazie a funzionalità nuove di zecca che l’azienda cinese ha implementato in questi telefoni. Parliamo di Ultra Night Video e Ultra Steady Video 3.0, che permettono agli utenti di girare un’ampia varietà di video con – stando a ciò riporta la società – facilità e qualità senza precedenti.
Passando al comparto fotografico, la fotocamera posteriore dell’OPPO Reno4 Pro è una combinazione di quattro obiettivi: una cam principale da 48MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 12MP, un teleobiettivo da 13MP e un obiettivo con autofocus a rilevamento laser. Tra questi, la telecamera principale è un sensore Sony IMX586, che supporta una funzione OIS ottica anti-shake.
L’OPPO Reno4 invece – equipaggiato anch’esso con Ultra Night Video e Ultra Steady Video 3.0 – è dotato di una configurazione fotografica 48MP + 8MP + 2MP Triple LDAF Camera, mentre le telecamere frontali da 32MP + 2MP supportano la ripresa di ritratti AI.
Sia OPPO Reno4 che Reno4 Pro sono dotati di del sistema di ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65W e ciò significa che ci vorranno – stando a quanto dichiara OPPO – circa 36 minuti per caricare completamente la batteria da 4000 mAh del Reno4 Pro.
Sia OPPO Reno4 che Reno4 Pro hanno a bordo il chip Snapdragon 765G integrato 5G e supportano la rete dual-mode SA/NSA; mentre il nuovo ColorOS 7.2 dovrebbe offrire un’esperienza utente più fluida.
OPPO ha presentato anche il Reno4 Z 5G, smartphone più economico e dotato di un processore MTK Dimensity 800 che supporta la rete 5G a doppia modalità SA/NSA che riduce significativamente il consumo di energia. Con fotocamera frontale a doppio obiettivo e cam principale da 48MP, questo device potrebbe piacere agli utenti che hanno un budget più risicato.
Prezzi e disponibilità
La serie OPPO Reno4 sarà disponibile per la vendita a partire dal 15 ottobre, ma da oggi parte il pre-ordine. Ecco tutti i prezzi e colori dei diversi modelli che arrivano sui mercati italiani:
- OPPO Reno4 Pro con 12GB di RAM + 256GB di ROM, è disponibile nelle colorazioni Galactic Blu e Space Black, al prezzo di 799 EURO.
- OPPO Reno4 con 8GB di RAM + 128GB di ROM, è disponibile nelle colorazioni di Galactic Blue e Space Black, al prezzo di 599 EURO.
- OPPO Reno4 Z con 8GB RAM + 128GB ROM, è disponibile nelle colorazioni di Ink Black e Dew White, al prezzo di 399 EURO.