Un sorprendente video unboxing dell’OPPO Reno 4 Pro è apparso in Rete online prima dell’atteso lancio globale in edizione 4G. La clip mostra quella che potrebbe essere la variante internazionale dello smartphone – e che potrebbero approdare anche in Italia – con un modulo fotografico leggermente modificato e un processore differente dal modello cinese.
Reno4 Pro 4G: unboxing rivela specifiche
Con molta probabilità, OPPO lancerà il suo Reno 4 Pro 4G in India tra il 20 luglio e il 24 luglio. Non siamo ancora in grado di dire se la compagnia annuncerà la versione globale del terminale, tuttavia prima della presentazione ufficiale il Reno 4 Pro è apparso in un succulento video su Twitter. Utilizziamo questo termine perchè la clip è veramente interessante e mostra il terminale in tutte le sue sfaccettature, partendo dalla confezione che include, tra l’altro, una custodia protettiva e un caricabatterie SuperVOOC 2.0 da 65 W. L’unboxing mostra anche il display AMOLED da 6,55 pollici con bordi curvi, il foro per la selfie camera frontale e la frequenza di aggiornamento del pannello di 90Hz.
Come potrete osservare, il bordo inferiore del dispositivo presenta un altoparlante esterno, una porta USB-C e il jack audio da 3,5 mm, che non è disponibile sulla variante cinese del telefono.
https://twitter.com/i/status/1280713676463288321
Tuttavia, uno dei principali dettagli che ci svela la clip è che l’OPPO Reno 4 Pro global arriverà con il SoC Snapdragon 720G, invece dello Snapdragon 765G che alimenta il modello cinese. Sarà quindi soltanto 4G. Un’altra differenza notevole con la versione originale è che il modello globale presenterà – stando all’unboxing – una configurazione quad-camera, anziché tripla: purtroppo, il video non ci rivela le specifiche dettagliate degli obiettivi, ma mostra alcune delle funzionalità di cui saranno dotati, come EIS, OIS, HDR, Ultra Steady Pro, riprese video intelligenti, registrazione video fino a 4K a 30 fps e ritratto a colori AI. Non ci resta che attendere il lancio ufficiale per vedere dal vivo questo interessante – stando a ciò che abbiamo visto dal video – smartphone della società cinese.