La cinese OPPO, ormai sulla cresta dell’onda, è pronta a presentare questo mese tre assi di tutto rispetto, vale a dire Reno3, Reno3 Pro e Reno3 Pro 5G. Di quest’ultimo, l’ Authority cinese TEENA ha appena diffuso le specifiche tecniche complete, che sono assolutamente interessanti.
OPPO Reno3 Pro 5G su TENAA
Se all’inizio di dicembre TEENA aveva rilasciato la certificazione a OPPO Reno 3, ora l’ente cinese è andato oltre, con il lasciapassare anche alla versione con connettività ultra veloce, l’OPPO Reno3 Pro 5G. Il telefono viene identificato con due numeri di modello PCRM00 e PCRT00, che tuttavia possiedono le stesse caratteristiche. Ma cosa offre questo nuovo dispositivo targato OPPO? Cominciamo con il dire che Reno3 Pro 5G ha un display Super AMOLED da 6,5 pollici, con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel e proporzione di 20: 9. Il cellulare della società cinese, che supporterà anche il multi-touch, è inoltre provvisto di un sensore di impronte digitali in-display, che dovrebbe assicurare lo sblocco in tutta sicurezza.
Lo schermo inoltre, ospiterà, come si può evincere dall’immagine di seguito, un foro posizionato in alto a sinistra: facile intuire che sarà la lo spazio atto ad accogliere la selfie camera da ben 32 MP.
Continuando sulla scia del comparto fotografico, l’imminente device di OPPO offrirà una configurazione di tutto rispetto, che comprende un obiettivo principale da 48 MP, un teleobiettivo da 13 MP (con ottica 5x), una camera ultrawide da 8 MP e un’unità con sensore di profondità da 2 MP, a cui si aggiunge anche il flash LED.
Per quanto riguarda l’aspetto caratterizzante di questo modello, Reno3 Pro 5G conterà sul supporto alla Rete di quinta generazione, sia nello standard NSA che in quello SA. Oltre a queste feature di gran livello, anche il processore è niente male: sarà lo Snapdragon 765G accoppiato a 8 GB di RAM e spazio di archiviazione da 128 GB.