Come promesso nelle scorse settimane è andata in scena oggi la presentazione ufficiale di OPPO Reno2. La seconda generazione della serie è stata annunciata con un evento organizzato in India che ha svelato anche i modelli Z e F, differenti per alcuni particolari della scheda.
OPPO Reno2: specifiche tecniche
Diamo dunque uno sguardo alle specifiche tecniche del telefono. Il display da 6,5 pollici con pannello AMOLED e rapporto screen-to-body pari al 93,1% ha risoluzione 2400×1080 pixel (401 ppi). Sotto la scocca batte il cuore del chipset Qualcomm SM7150 (lo Snapdragon 730G) con GPU Adreno 618 affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna per lo storage. La batteria da 4.000 mAh può beneficiare della tecnologia VOOC Flash Charge 3.0 per la ricarica rapida.
Sul retro trovano posto ben quattro fotocamere da 48+8+13+2 megapixel, ognuna delle quali con caratteristiche differenti in modo da poter catturare immagini di qualità in qualsiasi condizione di luce e anche dalle grandi distanze, senza dimenticare le macro. Degna di nota la stabilizzazione durante le riprese video. Quella frontale per i selfie è invece da 16 megapixel: non c’è bisogno di notch poiché il sensore compare solo quando necessario grazie a un meccanismo pop-up motorizzato “a pinna di squalo”.
A questo si aggiungono i moduli WiFi, 4G-LTE, Bluetooth 5.0, NFC e GPS. Il tutto in dimensioni pari a 160×74,3×9,5 mm e con un peso che si attesta a 189 grammi. Il sistema operativo preinstallato al lancio è ColorOS 6.1, basato su Android 9.0 Pie.
OPPO Reno2: prezzo e lancio
Il debutto in India avverrà il 30 settembre con un prezzo fissato nell’equivalente di circa 465 euro. Al momento non è dato a sapere quando OPPO Reno2 arriverà in altri territori. Tre le colorazioni disponibili, come visibile nell’immagine qui sotto: Luminous Black, Ocean Blue e Sunset Pink.
OPPO Reno2: i modelli Z e F
Non è finita qui: presentati anche OPPO Reno2 Z e OPPO Reno2 F. A variare sono le componenti nascoste sotto la scocca: il primo integra un processore MediaTek Helio P90, mentre il secondo un MediaTek Helio P70.
Cambia anche il comparto fotografico. Come si può vedere dall’immagine qui sopra il modulo frontale è un pop-up più tradizionale. Sul retro le configurazioni sono 48+8+2+2 megapixel per Reno2 Z e 48+8+2+2 megapixel per Reno2 F, ma in quest’ultimo il sensore principale dovrebbe non essere il Sony IMX586, ma un’alternativa fornita da Samsung. Anche questi arriveranno sul mercato indiano a settembre: il modello Z costerà circa 375 euro, mentre la spesa per la variante F non è stata comunicata.