OPPO Reno ottiene ColorOS 6 beta e Android 10

OPPO Reno è il primo smartphone del produttore a ricevere l'update a ColorOS 6 basato su Android 10, il prossimo sarà l'OPPO Reno 10x Zoom.
OPPO Reno ottiene ColorOS 6 beta e Android 10

Dopo il rilascio ufficiale da parte di Google dell’ultima versione del suo sistema operativo mobile, Android 10, tutti i produttori di smartphone stanno lavorando all’update dei propri device. Dopo i Google Pixel, tra i primi smartphone ad ottenere l’aggiornamento ci sono stati i flagship OnePlus e ora, con l’ultima beta pubblica di ColorOS 6, OPPO sta portando Android 10 anche sul suo OPPO Reno .

OPPO Reno aggiornato ad Android 10

Inizialmente, l’aggiornamento era previsto per la fine di ottobre, ma OPPO ha deciso di spingere il piede sull’acceleratore e iniziare a distribuire il nuovo firmware prima del previsto, almeno sulla versione standard di OPPO Reno. Si tratta della versione di OPPO Reno dotata di uno schermo panoramico da 6,4 pollici e sensore di impronte digitali in-display che vanta, tra i suoi punti di forza, una fotocamera da 48 MP sul retro, il supporto alla Night Mode 2.0, il processore Qualcomm Snapdragon 710 e una batteria da 3765 mAh integrata che supporta la ricarica rapida VOOC 3.0.

Secondo i rumors, il prossimo device OPPO a ricevere l’update ad Android 10 sarà l’OPPO Reno 10x Zoom. Probabilmente su questo device l’ultimo OS mobile del robottino verde arriverà verso metà ottobre, o comunque entro la fine del mese.

Le novità di ColorOS 6 basato su Android 10

Per quanto riguarda la personalizzazione OPPO, sono tante le novità introdotte con ColorOS 6 basato su Android 10. Essendo basato sul sistema operativo di Google, con questa versione di ColorOS, il proprio device otterrà tutte le funzionalità standard di Android 10. Tra le novità di maggiore rilievo l’introduzione della modalità scura a livello di sistema, i nuovi sfondi, temi e suoni, la rivisitazione della tendina dei toggle rapidi, il miglioramento dell’app Fotocamera e del File Manager, le nuove opzioni privacy, il servizio di cloud storage migliorato e la nuova opzione di indirizzo Wi-Fi MAC casuale.

Da precisare che l’OPPO Reno sta ricevendo l’update Public Beta per ora solo in Cina, ma l’aggiornamento dovrebbe arrivare presto anche negli altri mercati.

Fonte: Ithome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti