Un sogno che potrebbe diventare realtà per gli appassionati di Gundam: la società cinese OPPO potrebbe annunciare tra pochi giorni la speciale Reno Ace Gundam Edition.
Reno Ace Gundam: sogno o realtà?
Sì, avete letto bene, OPPO ci riserva una nuova sorpresa, pronta a frizionare i desideri degli appassionati di una delle serie di anime più amate di sempre. Sappiamo da precedenti rumor, che l’azienda orientale ha in serbo per il 10 ottobre il lancio del suo nuovo smartphone Reno Ace e adesso una voce dalla Rete ha spifferato che OPPO potrebbe affiancare il modello ad una variante per gli utenti patiti di manga.
A ribadire la notizia è uno dei pezzi grossi di OPPO, Shen Yiren: il vicepresidente della compagnia in un post sul sito di microblogging cinese Weibo ha affermato di aver messo in cantiere un telefono di cui ancora non sono trapelate immagini. Inoltre, Yiren ha anche rivelato che si tratta proprio dell’edizione dedicata alla serie creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per la casa di produzione Sunrise nel 1979.
Ricordiamo che a maggio erano trapelati i primi rapporti circa l’edizione Gundam del Reno Ace e ne avevamo parlato citando un tweet del celebre leaker Ice Universe. Il post su Twitter mostrava il render del dispositivo di OPPO in versione Gundam, svelandoci tutto il suo robotico prodigio.
Riguardo la variante standard del Reno Ace, fino ad ora sappiamo che sarà un dispositivo molto interessante dal punto di vista delle specifiche tecniche, a cominciare da display a 90Hz, da una la batteria da 4.000 mAh e dal supporto per ricarica veloce SuperVOOC da ben 65W.
E per quanto riguarda il processore? Se confermato, avremo sotto il cofano del nuovo terminale targato OPPO lo Snapdragon 855 con fino 12 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non ci resta che attendere il 10 ottobre per avere tutte le specifiche definite.