OPPO Reno Ace, svelata la data di lancio ufficiale

OPPO Reno Ace sarà lo smartphone con la ricarica più veloce al mondo, grazie al supporto Super VOOC da 65 W: verrà presentato il 10 ottobre.
OPPO Reno Ace, svelata la data di lancio ufficiale

Il vicepresidente di OPPO, Shen Yiren, recentemente ha annunciato il nuovo Reno Ace: sarà lo smartphone con la ricarica più veloce al mondo grazie al supporto per la tecnologia Super VOOC da 65 W. A parte questo, il marchio cinese prima d’ora non aveva rivelato altri dettagli in merito al dispositivo. Nelle ultime ore, però, la società ha confermato ufficialmente la data di presentazione del telefono.

OPPO Reno Ace con ricarica da 65 W

Il nuovo terminale sarà lanciato ufficialmente il prossimo 10 ottobre. La notizia è stata confermata attraverso il sito di cinese Weibo dal vicepresidente dell’azienda, Brian Shen. L’immagine pubblicata dal manager, oltre a svelare la tempistica, mette in evidenza la presenza della Super VOOC da 65 W disponibile per il Reno Ace. Nessun dispositivo, sino ad ora, aveva raggiunto tale soglia, che risulta circa del 30% più performante rispetto all’attuale SuperVOOC da 50 W.

Anche se OPPO non ha ancora rivelato ufficialmente le specifiche tecniche complete del Reno Ace, all’inizio del mese Shen aveva mostrato un dispositivo con display a 90 Hz e una capacità della batteria di 4.000 mAh. Tutti questi elementi lo inseriscono fra i telefoni di fascia alta: proprio come i dispositivi di punta più recenti, è probabile che Ace presenterà la più recente piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855+ che dovrebbe posizionarlo anche al di sopra della serie Reno 2 svelata di recente.

Alcuni report sostengono che Reno Ace sia lo stesso dispositivo che OPPO indica con il numero di modello PCKM70, individuato su TENAA all’inizio del mese. Il terminale presenta un design simile al Reno 2, ma si differenzia per alcune caratteristiche: fra queste il supporto al 5G. Ricordiamo che Reno 2 può contare su uno schermo da 6,5 pollici e dispone del chipset Qualcomm SM7150 affiancato dalla GPU Adreno 618 con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna per lo storage.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti