OPPO Reno 4 Z 5G e Reno 4 Lite: presto in arrivo

Dai vari enti per la certificazione dei dispositivi notiamo che i nuovi OPPO Reno 4 Z 5G e OPPO Reno 4 Lite sono prossimi al debutto sul mercato.

Spuntano i primi dettagli relativi ai nuovi dispositivi OPPO facenti parte della line-up Reno 4: stiamo parlando di Reno 4 Z 5GReno 4 Lite, due smartphone di fascia medio-bassa pronti per essere distribuiti sul mercato.

Reno 4: la gamma si ampia con Z 5G e Lite

Reno 4 Z 5G è il vero successore di Reno 2 Z, dispositivo che la compagnia ha presentato nell’autunno scorso. Lo smartphone è identificato dal nome in codice CPH2065, è stato certificato dall’ente Bluetooth SIG e dal portale riusciamo a scoprire quelle che sono le prime informazioni in merito.

Sono presenti un display HD+ da 6,57 pollici, processore octa core da 2,00 Ghz (probabilmente Dimensity 720 o Dimensity 800), batteria da 4.000 mAh, WiFi dual band e personalizzazione software ColorOS 7.1. Il telefono è stato anche certificato dalla FCC e dalla documentazione interna scopriamo uno schema che raffigura la back cover del dispositivo mostrando una configurazione quad-camera simile a quella di OPPO A92.

Reno 4 Lite invece è appena apparso sul sito DealnTech. Il prodotto ha nome in codice CPH2125 e anch’esso è stato certificato presso Bluetooth SIG. Il pannello è in questo caso da 6,43 pollici con risoluzione HD+. Nella scheda tecnica anche un processore MediaTek da 2,00 GHz e una batteria da 4.000 mAh. A differenza del Reno 4 Z questo device non presenta il modem per la connettività 5G, pertanto dovrebbe avere un prezzo di vendita più conveniente. Entrambi dovrebbero essere lanciati nelle prossime settimane.

Reno 4 e Reno 4 Pro

Ricordiamo che di recente il brand cinese ha previsto il lancio a livello globale dei nuovi Reno 4 e Reno 4 Pro i quali presenteranno però differenze sostanziali rispetto alle varianti cinesi.

Fra tutte, nonostante il medesimo display AMOLED con refresh rate da 90 Hz di tipo punch-hole (con il foro per la camera anteriore), menzioniamo un SoC diverso. Nello specifico, noi europei troveremo sotto la scocca lo Snapdragon 720G al posto dello Snapdragon 765G. Per il resto, le schede tecniche dovrebbero essere del tutto simili.

Fonte: Dealntech

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti