OPPO da qualche giorno ha fatto sapere che a dicembre lancerà il Reno 3 5G: accanto a questa versione standard, ora siamo certi che vi sarà una variante più potente, la Pro.
Reno 3 Pro 5G: 7,7 mm di spessore
L’OPPO Reno 3 5G – e il suo fratello maggiore – sarà il primo smartphone con la nuova interfaccia utente ColorOS 7, presentata dal marchio cinese la scorsa settimana. Per farci assaggiare qualche caratteristica del nuovo device, uno dei dirigenti di OPPO, Brian Shen, ha rilasciato il primo poster relativo al telefono, che rivela che vi sarà anche la versione Reno 3 Pro 5G e che avrà un display leggermente curvo. Il boss della società asiatica, tuttavia, non si è limitato solo a questo, affermando ulteriormente che si tratterà del più sottile smartphone dual-mode 5G disponibile in Cina. Shen ha parlato, addirittura, di uno spessore – escluso il sensore della fotocamera – di soli 7,7 mm: per non lo ricordasse, il predecessore Reno 2 – privo di tacche sullo schermo e con un modulo fotografico pop-up a forma di pinna di squalo – aveva uno spessore di 9,5 mm.
I 7,7 mm di spessore del Reno 3 Pro 5G appaiono impressionanti e, molto probabilmente, per ottenerlo la compagnia avrà dovuto ottimizzare la batteria del terminale e aggiungere – anche in questo caso – il sistema di telecamere pop-up a forma di pinna di squalo, anche se ieri era trapelato il contrario (per quanto riguarda il modello no Pro).
Della variante standard sappiamo – non risultano notizie sulle specifiche del Pro – che sfoggerà un pannello AMOLED da 6,5″ con risoluzione Full HD + e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Il telefono potrebbe avere sotto il cofano il chipset Snapdragon 735 5G, che può essere associato sino ad u massimo di 8 GB di RAM 256 GB di spazio di archiviazione.
Sempre secondo i rumor – si tratta sempre e solo di indiscrezioni – l’autonomia energetica conterebbe su una batteria da 4.500 mAh associata alla tecnologia VOOC 4.0 Flash Charge.