OPPO ha svelato gli ultimi smartphone della serie Reno, i Reno2, alla fine di agosto e sembra essere già al lavoro sulla terza generazione, gli OPPO Reno3. Proprio gli OPPO Reno3 sono i device protagonisti di un leak relativo alla loro presunta scheda tecnica, emersa su Weibo. Sebbene si tratti di informazioni preliminari, quindi probabilmente non accurate al 100%, è plausibile pensare che OPPO stia realmente pensando ad uno schermo a 90Hz, connettività 5G a doppia modalità, una fotocamera potenziata e una modalità di ricarica più veloce.
OPPO Reno3: la possibile scheda tecnica
Secondo quanto emerso su Weibo, l’OPPO Reno3 sarà dotato di un pannello AMOLED da 6,5″ con risoluzione 1.080 x 2.400 px e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Sono le stesse dimensioni e risoluzione del Reno2, di cui conserva anche il lettore di impronte digitali in-display.
Sul retro a quanto pare troveremo una fotocamera quadrupla dotata di sensore Sony IMX686 da 60 MP. Ci sarà anche un teleobiettivo 5x con zoom ibrido, oltre a un sensore ultra wide e un sensore in bianco e nero.
Non è chiaro se l’OPPO Reno3 manterrà anche il design a pinna di squalo, o ricorrerà ad un altro tipo di fotocamera pop-up, o avrà la selfie camera nella parte frontale con display forato, o notch, o addirittura l’innovativa camera under screen. In ogni caso, stando alle specifiche trapelate, la fotocamera frontale sarà caratterizzata da un sensore Samsung Bright GD1 da 32 MP.
La batteria promette un’ampia autonomia con una capacità di ben 4.500 mAh e supporterà la ricarica rapida di 30 W grazie al VOOC 4.0 (5V a 6A). Non ci sarà però la ricarica wireless, nonostante il retro sia realizzato in Gorilla Glass (il telaio sarà realizzato in alluminio serie 6000).
Sotto la scocca dell’OPPO Reno3 ci sarà il chipset Snapdragon 735 abbinato a 8 GB di RAM e memoria integrata di tipo UFS 2.1 da 128 GB o 256 GB.
La scheda tecnica cita anche i possibili prezzi dell’OPPO Reno3 , che costerà 3.300 / 3.600 CNY(circa 430 / 465 euro, anche se solitamente i prezzi delle versioni globali sono più alte) a seconda della configurazione di memoria. Nessuna anticipazione invece sui tempi di rilascio.