OPPO: ecco lo smartphone con slider a metà

Nuovi render per il prossimo smartphone di OPPO mostrano un design a schermo intero e un sistema di fotocamere estensibile con doppi sensori.
OPPO: ecco lo smartphone con slider a metà

Molte domande di brevetto non si trasformano mai in prodotti reali, ma nel caso di questo particolare progetto di OPPO dello smartphone con slider a metà si potrebbe trattare del contrario: la domanda di brevetto presentata alla fine di marzo, che includeva una serie di disegni, è stata ora aggiornata con render di alta qualità e dall’aspetto abbastanza ufficiale.

OPPO: nuovo device in vista?

Questo nuovo dispositivo potrebbe prendere in prestito alcune feature dalla serie Find X esistente, in quanto presenta la selfie-camera (probabilmente saranno due) sotto il display, quando non in uso. La differenza con il Find X risiederebbe nel retro: le fotocamere posteriori rimarrebbero, infatti, sempre esposte nel nuovo terminale e alloggerebbero nell’angolo in alto a sinistra. Ricordiamo che il Find X ha gli obiettivi principali sulla piattaforma scorrevole in modalità chiusa, a meno che l’utente non stia scattando delle foto.

Il render in questione si presenta in una pallida tonalità di rosso: inoltre, il telefono ha un caratteristico segno di spunta sul retro, che a un primo sguardo sembra assomigliare alla lettera “V”.

Sempre nel regno della speculazione, in molti inoltre si stanno chiedendo se la società cinese inserirà o meno un sensore di impronte digitali sotto il display sul modello del brevetto.

Ricordiamo che pochi giorni fa OPPO ha presentato Game Color Plus e Dual WiFi, due tecnologie che migliorano l’esperienza d’uso dei dispositivi mobili. Nel dettaglio, Game Color Plus consente di avere a disposizione immagini più vivide, con colori accesi e piene di dettagli. La tecnologia si basa sull’utilizzo di Snapdragon Elite Gaming e, inoltre, ottimizzerà l’esperienza di gioco, senza compromettere l’autonomia energetica degli smartphone.

Dual WiFI permetterà, invece, agli smartphone OPPO con ColorsOS 6 di collegarsi a ben due reti wireless nello stesso momento, con l’aumento della velocità della connessione (in download e upload). Secondo la società asiatica, il Dual WiFi può tornare utile quando una rete senza fili è debole e se è necessaria una connessione veloce per poter scaricare un file. Il Dual Wifi consente anche di abilitare due hotspot senza fili.

Fonte: Letsgodigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti