Secondo quanto riferito in rete, OPPO collaborerà con Kodak per realizzare un’ammiraglia con doppia fotocamera da 50 Megapixel.
OPPO e Kodak insieme: forse sì
Nel luglio di quest’anno, è emersa una voce proveniente dal tipster Digital Chat Station secondo cui Realme avrebbe collaborato, in futuro, con un affermato marchio di camere. È stato poi rivelato da un altro informatore che, apparentemente, anche la casa madre di Realme, OPPO, stesse collaborando con Kodak. Questo è quanto emerse da un rumor settimane or sono.
Ora il popolare leakster Digital Chat Station ha rivelato tramite Weibo che il prossimo fiore all’occhiello di OPPO utilizzerà due dei nuovi sensori IMX766 di Sony. L’informatore ha inoltre suggerito che il gigante tecnologico cinese stava collaborando con Kodak per la costruzione di uno smartphone avente il classico design dei prodotti fotografici di Kodak.
Si dice che la fotocamera sia basata sul sensore Sony IMX766 da 50 MP, 1/1.5″, ma il device disporrà di una lente ultrawide con un sensore di grandi dimensioni simile a quello del Find X3 Pro. Il terminale dovrebbe anche essere dotato di un teleobiettivo da 13 MP con zoom 2x e di una camera microscopica da 3 MP, proprio come il super flagship del 2021.
La notizia è una grande sorpresa, considerando che Kodak aveva abbandonato da tempo il business delle fotocamere. La società era fallita nel 2012; da allora si è dedicata alla costruzione di hardware e software per la stampa.
Non c’è ancora una conferma ufficiale da parte di OPPO ma ci aspettiamo che emergano maggiori dettagli nei giorni a venire. Vi terremo aggiornati.