Oppo ha appena ufficializzato il suo nuovo R7s, dispositivo di fascia medio alta basato sul sistema operativo Google Android 5.1 Lollipop e interfaccia grafica ColorOS 2.1. La commercializzazione del dispositivo partirà nel corso del prossimo mese di novembre
in Tailandia, Vietnam, Singapore, Taiwan, Malesia, Australia, Indonesia
e alcune regioni del Medio Oriente e nord Africa. A dicembre le vendite
verranno estese anche in Europa e Stati Uniti.
Oppo R7s
Entrando nel dettaglio tecnico, Oppo R7s integra un ampio display AMOLED da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) e vetro 2.5D.
Sotto la scocca unibody in alluminio trova posto un SoC Qualcomm
Snapdragon 615 octa-core, assistito da un processore grafico Adreno 405,
ben 4GB di memoria RAM e 32GB di storage interno, espandibile tramite
slot microSD (fino a 128GB).
Oppo R7s
Il comparto fotografico è costituito da una camera posteriore da 13 megapixel in grado di garantire ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale, grazie anche alle tecnologie HDR, PDAF (Phase Detection Auto Focus) e Flash Shot. Sul frontale, invece, trova posto un sensore da 8 megapixel.
Oppo R7s
Il dispositivo è dotato di connettività 4G LTE con supporto dual SIM, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0. L’autonomia, infine, è garantita da una batteria, non rimovibile, da 3.070 mAh compatibile con la tecnologia VOOC Fast Charge, che consente di ricaricare da 0 al 90 percento in soli 50 minuti. Allo stato attuale il produttore non ha ancora dichiarato il prezzo di vendita al pubblico.