Oltre alle immagini trapelate su Mobile Dad, che lasciavano intravedere il design sottile con i bordi smussati, scelta simile ad altri terminali di punta con in testa il Galaxy S6 Edge, che fa pensare che il 2015 possa essere l’anno dei dispositivi con questo tipo di design, altre indiscrezioni parlavano dell'Oppo R7 come dello smartphone destinato a diventare il più sottile del mondo.
L'Oppo R7 (fonte Mobile Dad)
Una nuova indiscrezione cita un rapporto proveniente dalla Cina in cui si asserisce che Oppo svelerà il nuovo telefono il 20 maggio. Sempre secondo il rapporto, l'azienda cinese potrebbe non limitarsi alla sola presentazione del R7, ma si parla anche del modello R7 Plus, una versione premium con una batteria di capacità superiore a quella di 2000mAh che dovrebbe alimentare la versione R7. Il design sottile dello smartphone, infatti, non permette di raggiungere maggiori capacità. L'Oppo R5, spesso 4,85 millimetri, integra infatti una batteria da 2000mAh.
L'Oppo R7 (fonte Thebinarytrend)
Non si conoscono ancora le specifiche esatte dell'Oppo R7, tanto che, fino ad ora, a parlare sono state solo le immagini. Si può tuttavia ipotizzare che si tratti di un dispositivo da 4,7 pollici (1080×1920 pixel) con design 2.5D. Circa il Soc, ci si aspetta una CPU opta-core MediaTek MT6795 a 64 bit e una fotocamera posteriore con sensore da 20.7 megapixel.