Gli smartphone OPPO Reno e gli OPPO Ace saranno ora due linee di terminali completamente indipendenti fra loro. A renderlo noto è stato direttamente Brian Shen Yiren, vicepresidente del colosso cinese, attraverso i suoi profili social ufficiali. La decisione dovrebbe essere stata dettata dal successo dei device, che però mostrano vocazioni differenti.
OPPO Ace 2 per i gamer
In una lettera aperta ai fan, Shen Yiren racconta che la decisione di rendere la gamma Ace indipendente da quella Reno è stata dettata dalla necessità di seguire la “vocazione” dei terminali.
Infatti, il flagship Ace ha chiaramente vocazione da smartphone da gaming con dettagli tecnici destinati a migliorare l’esperienza di gioco. Per questo motivo, adesso sarà separata dalla linea Reno, che continuerà comunque a esistere e offrire device di ottima qualità.
Ricapitolando, quindi, adesso sono tre le gamme di smartphone che OPPO ha nel suo portfolio: Reno, Ace e Find. Nello specifico, OPPO Ace 2 dovrebbe essere ufficiale a breve e sarà quindi il primo ad essere lanciato dopo la decisione del colosso cinese. Siamo sicuri che il cambio strategico aiuterà i fan del marchio a tenere meglio sotto controllo le novità in tema di smartphone, potendo decidere più facilmente qual è il device più adatto alle proprie esigenze.