Torniamo a parlare di Oppo dal momento che il produttore cinese continua a sfornare cellulari. Dopo il modello R1C, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, è ora la volta del modello Mirror 3. Si tratta di uno smartphone Android di fascia media – basti pensare che possiede solo 1 GB di RAM e 8 GB di memoria (comunque espandibili via scheda microSD fino a 128 GB) – in grado di funzionare però anche su reti di quarta generazione (LTE).
Oppo Mirror 3
Dietro il suo schermo IPS da 4,7 pollici con risoluzione 720×1280 (e quindi densità da 312PPI) troviamo un SoC Snapdragon modello 410 con clock a 1,2 GHz – anche se costruito con architettura a 64bit – più connettività NFC e una batteria pressoché standard da 2000mAh, capace di ricaricarsi completamente in appena 90 minuti (se si usa il caricabatterie da 2 Ampere incluso nella confezione di vendita). La versione del sistema operativo Android installata a bordo è 4.4.4, ossia KitKat, ma sormontata da Color OS, il layer proprietario sviluppato da Oppo, in versione 2.0.1.
Su questo nuovo apparecchio, che è in grado di funzionare con ben 3 diverse tecnologie satellitari (GPS, Glosnass e BeiDou), sono presenti anche una fotocamera frontale da 5 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel di tipo Sony IMX179, dotata di flash al LED. Niente di sbalorditivo, insomma – eccezion fatta forse per il solo processore e la discreta lente della camera per i selfie.
Disponibile in due colorazioni (bianco e nero), l’Oppo Mirror 3 sarà venduto nelle prossime settimane solo sul mercato cinese – almeno per il momento – al costo di circa 280 Dollari.
Oppo Mirror 3