Con tutta probabilità il lancio di OPPO Find N – il primo smartphone pieghevole della compagnia – non ha esaurito l’interesse del colosso cinese verso il mercato degli smartphone pieghevoli, anzi: secondo gli ultimi rumor pubblicati su Weibo dall’affidabile leaker Digital Chat Station, l’azienda starebbe lavorando a un nuovo pieghevole e anche a un flip phone (smartphone a conchiglia).
Sebbene il primo di questi nuovi device sarebbe in qualche modo una versione migliorata di OPPO Find N, l’altro device dovrebbe presentare il classico design a conchiglia tornato di voga in questi anni grazie alle ottime prestazioni offerte dalla serie Galaxy Z Flip di Samsung.
OPPO lancerà un inedito flip phone nel 2022 secondo questo rumor
Secondo il leaker, l’azienda sarebbe rimasta colpita dall’incredibile volume di vendita di OPPO Find N al punto tale da decidere di continuare a investire su questo filone di prodotti: il risultato di questo rinnovato interesse si manifesterà con il lancio di due nuovi modelli di smartphone pieghevoli entro il 2022.
Oltre allo smartphone a conchiglia, il team di sviluppo di OPPO si starebbe concentrando sulla realizzazione di un device con specifiche hardware e un design migliorato rispetto a OPPO Find N – che già di suo rappresenta un incredibile mix di tecnologia e design come confermato dal premio ricevuto al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona.
Digital Chat Station è convinto che questo device riprenderà il concetto di display arrotolabile che abbiamo già visto nei mesi scorsi con OPPO X del 2021. Ricorderete sicuramente che il device era caratterizzato da un singolare display OLED in grado di aumentare la propria dimensione passando da 6.7 pollici a 7.4 pollici grazie a una particolare cerniera che permetteva al pannello di arrotolarsi.
OPPO ha quindi in cantiere una paio di novità piuttosto interessanti per i prossimi mesi: è ormai chiaro che il colosso cinese vuole rubare la scena a Samsung a tutti i costi.