OPPO K7 5G: appena annunciato in Cina con SD 765G

OPPO ha appena presentato in Cina il suo nuovo midrange premium K7 5G, con processore Snapdragon 765G, modem 5G e Android 10 sotto la scocca.
OPPO K7 5G: appena annunciato in Cina con SD 765G

OPPO ha ufficializzato il nuovo K7 5G con display FullHD+ AMOLED da 6,4 pollici, processore Snapdragon 765G e quattro lenti sulla back cover con main camera da 48 Megapixel. Interessante notare come il device si collochi apertamente in sfida contro il OnePlus Nord, avente simili specifiche tecniche.

OPPO K7 5G: midrange premium dal costo basso

Sembra che la moda del momento sia quella di realizzare smartphone midrange premium; la proposta di OPPO, infatti, si colloca proprio in questa direzione. Con il suo K7, ultimo dispositivo appartenete alla gamma K dell’azienda, il colosso della tecnologia vuole portar sul mercato un dispositivo di fascia media con pannello FullHD+ AMOLED da 6,4 pollici. Il rapporto con lo schermo è del 91,9% e il telefono viene alimentato dalla piattaforma Snapdragon 765G con il supporto per il 5G in doppia modalità SA/NSA. La RAM a bordo è di 8 GB, è presente Android 10 sotto la scocca con skin proprietaria ColorOS 7.2. All’interno troviamo una grande batteria da 4025 mAh con ricarica rapida VOOC 4.0 da 30W e il fingerprint si trova in-display, grazie alla presenza della tecnologia AMOLED dello schermo.

Veniamo alle fotocamere invece; posteriormente un modulo fotografico “a semaforo” ospita quattro lenti, la cui principale vanta una risoluzione da 48 Megapixel. In seconda battuta troviamo una ultra-wide da 8 Mpx con angolo di 119°, una lente per il sensore di profondità da 2 Mpx e una 2 Mpx per gli scatti macro da 4 cm. Anteriormente invece la selfiecam è da 32 Megapixel e il centro della back cover ha una finitura sfumata con un vetro 3D.

Giusto per un “remind me”, il SoC Snapdragon 765G è lo stesso che troviamo sul OnePlus Nord e sul futuro Pixel 5 di Google; si tratta di un processore octa-core che supporta la GPU Adreno 620. La RAM invece è di tipo LPDDR4X e le memorie interne sono (purtroppo) soltanto UFS 2.1

Presente infine, il supporto alla doppia SIM, il jack audio da 3.5 mm (miracolo!) e una connettività completa che spazia dal 5G al Dual 4G VoLTE, dal WiFi 802.11 ac al Bluetooth 5.0.

Il dispositivo verrà venduto nelle colorazioni: Mystery Black, Blue, Lemon Yellow, Flame Gradient con prezzi che partono dai 286 dollari per la variante 8+128 GB, fino ai 329 dollari per il modello 8+256 GB. OPPO K7 5G sarà disponibile in Cina a partire dall’11 agosto.

Fonte: Oppo Shop

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti