È attesa per il prossimo 10 ottobre la presentazione ufficiale dell’OPPO Reno Ace, un device che secondo quanto pubblicizzato dallo stesso produttore cinese sarà caratterizzato da Snapdragon 855+ e una capacità di ricarica rapida da 65 W (si tratta della ricarica più veloce al mondo), e ora la società ha rivelato che anche il midrange OPPO K5 verrà presentato in contemporanea al flagship, nel corso dello stesso evento lancio.
OPPO K5: dettagli e caratteristiche
A rivelarlo è un post ufficiale pubblicato da OPPO stesso sul sito di microblogging cinese, Weibo. Stando a quanto si legge, l’OPPO K5 sarà caratterizzato da un sensore fotografico principale da ben 64 MP. Ad alimentarlo, sotto la scocca, ci sarà un chipset Qualcomm Snapdragon 730G.
Il comparto fotografico, sul retro, si compone di ben quattro fotocamere, tra cui una fotocamera ad angolo ultrawide con sensore da 8 MP e FoV da 119 gradi. La fotocamera selfie sarà di 32 MP, completa di molte funzionalità AI.
Per quanto riguarda la batteria, l’OPPO K5 ne avrà una da 4.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida VOOC 4.0 da 30 W che dovrebbe essere in grado di ricaricarla completamente in soli 67 minuti.
In attesa del lancio ufficiale, l’OPPO K5 sta già comparendo sui siti web dei rivenditori cinesi con render completi e specifiche chiave che ne mettono in luce la grande somiglianza tra il Realme X2 e l’OPPO K5. La cosa non è certo una grande sorpresa, considerando che Realme è una spin-off di OPPO e che i due marchi condividono gran parte della loro produzione e i processi di ricerca e sviluppo.
Ancora tutto da svelare invece il prezzo di questo device, oltre alle possibili configurazioni di memoria RAM e storage integrato, nonché la disponibilità sul mercato. In ogni caso non manca molto al suo lancio ufficiale e sicuramente in quella occasione ne sapremo di più.