OPPO: in cantiere il primo gaming phone dell'azienda

OPPO ha appena brevettato un nuovo smartphone pensato per il gaming; lecito aspettarci il rivale del Black Shark 4 da parte del colosso cinese?
OPPO: in cantiere il primo gaming phone dell'azienda

Il presunto design del primo gaming phone di OPPO è appena apparso attraverso il deposito di brevetto. Di fatto, l’OEM cinese potrebbe entrare nel mercato degli smartphone da gioco nel prossimo futuro. A dirlo è il portale di 91mobiles che si è imbattuto nel dispositivo all’interno dell’elenco dei brevetti EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale). Il patent mostra un prodotto avente un design tipico da telefono gaming. I rendering del telefono non annunciato sono disponibili nel deposito del brevetto e hanno rivelato cosa poterci aspettare da esso.

OPPO: cosa sappiamo del primo gaming phone in arrivo?

I render che si possono trovare nelle domande di brevetto mostrano che il suo look apparirà simile a quello dei device competitor come Lenovo Legion 2 Pro e ASUS ROG Phone 5. Quindi, sembra che sarà un prodotto dall’estetica aggressiva e dalle finiture premium, con LED sparsi un po’ ovunque.

La vista frontale del telefono rivela che il suo schermo non avrà un foro o una tacca. Tuttavia, potrebbe sfoggiare una “fronte” e un mento leggermente spessi. Il selfie snapper potrebbe essere inserito all’interno della cornice superiore del telefono.

OPPO gaming phone

Il pannello posteriore del telefono ha un design tipico da “PC Gaming”; non manca una configurazione fotografica composta da quattro sensori. Non di meno, potrebbe ricordare la back cover dell’OPPO Reno5 Marvel Edition.

Il bordo superiore del dispositivo ha un microfono, mentre la cornice inferiore ha un jack audio da 3,5 mm, un secondo microfono, una porta USB-C e la griglia dell’altoparlante. Il frame sinistro ha un tasto di accensione e il bilanciere del volume è posizionato sul frame laterale destro.

OPPO deve ancora confermare ufficialmente il tutto. Si spera che in futuro questo gadget possa comparire all’interno nei siti di certificazione attraverso i quali verranno poi rivelati alcuni dei suoi dettagli. Nelle notizie correlate, l’azienda sta sviluppando il proprio processore di segnale immagine (ISP) che, probabilmente, si chiamerà M1.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti