Il CEO di OPPO, Tony Chen, ha tenuto un discorso (attraverso presenza virtuale) ad IFA 2020, ribadendo l’importanza della partnership con Qualcomm per velocizzare la diffusione della tecnologia 5G.
OPPO e Qualcomm per il 5G
Una partnership strategica quella con il colosso americana, fondamentale per rendere più veloce la diffusione della connettività 5G. Una collaborazione che già nel 2019 ha portato a realizzare, durante il MWC, un livestream su WeChat utilizzando il primo smartphone 5G al mondo e sfruttando una rete 5G. Inoltre, già nel 2018 OPPO è stata la prima realtà ad aderire alla “5G Pioneer Initiative”, promossa proprio da Qualcomm.
Tony Chen ha sottolineato così l’importanza della partnership:
“OPPO e Qualcomm sono legati da tempo da un rapporto di collaborazione molto solido, intenso e basato sulla fiducia. Abbiamo lavorato insieme non solo allo sviluppo di smartphone, ma anche in molti altri settori. Quest’anno abbiamo lanciato diversi smartphone e prodotti 5G CPE dotati della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon in Europa e in altri mercati internazionali, mettendo a disposizione dei consumatori un numero sempre più ampio di scelte ed esperienze di prodotti 5G. In futuro OPPO continuerà a collaborare con Qualcomm per promuovere l’uso commerciale su larga scala di prodotti e servizi 5G in tutto il mondo.”
Vi ricordiamo che OPPO ha già presentato diversi smartphone con a bordo la connettività 5G ed ha iniziato ad esplorare il settore degli smartwatch. Ad ogni modo, il prodotto che arriva sul mercato è solo la punta dell’iceberg di tutto il lavoro che c’è dietro, fondamentale per rendere il 5G una forma di connettività estesa a livello globale.