OPPO ha appena svelato due importanti novità al Chinajoy, celeberrima fiera cinese del videogioco. La prima riguarda principalmente l’esperienza di gioco, mentre la seconda punta a rivoluzionare la nostra idea di connettività WiFi.
Game Colors Plus
Dalla collaborazione di OPPO con Qualcomm nasce Game Color Plus, che permette di avere a disposizione immagini più vivide che mai, con colori sgargianti e piene di dettagli. La tecnologia è pensata esclusivamente per gli smartphone del colosso cinese e si basa sull’utilizzo delle funzionalità Snapdragon Elite Gaming, ma Qualcomm ha cooperato con OPPO anche per la realizzazione del software e dell’interfaccia utente di Game Color Plus.
Inoltre, l’utilizzo della nuova tecnologia migliorerà l’esperienza di gioco senza tuttavia compromettere l’autonomia energetica degli smartphone poiché il sistema è ottimizzato per preservare i consumi ance mentre è in uso.
Dual WiFi
Con il Dual WiFI, gli smartphone OPPO con a bordo ColorsOS 6 saranno in grado di collegarsi a ben due reti wireless contemporaneamente, con tutti i vantaggi del caso: uno su tutti, l’aumento della velocità della connessione (in download e upload).
Secondo l’azienda cinese, il Dual WiFi può tornare utile tipicamente in due situazioni:
- quando una rete senza fili è troppo debole;
- nel momento in cui serve una connessione veloce per poter scaricare un file.
Inoltre, il Dual Wifi permette anche di abilitare – contemporaneamente – due hotspot senza fili.