OPPO pensa al foldable fra fantascienza e realtà

OPPO avrebbe depositato l'ennesimo brevetto di uno smartphone, o meglio un tablet, pieghevole composto da due unità: qualcuno ricorda ASUS PadFone?
OPPO pensa al foldable fra fantascienza e realtà

Potrebbe essere solo un’idea destinata a rimanere in un cassetto, oppure un futuro foldable a marchio OPPO: di fatto questo brevetto mostra un’idea di pieghevole molto particolare, composta da due unità.

OPPO pensa al pieghevole modulare

Il brevetto mostra un ampio display flessibile, che sul posteriore ha un alloggiamento pronto ad accogliere uno smartphone in formato standard. Infatti, al suo interno andrebbe inserito proprio un device, che all’occorrenza diventerebbe quindi un pieghevole con uno schermo parecchio ampio.

Un’idea non troppo differente dall’ormai anziano PadFone di ASUS, che però trasformava lo smartphone in un tablet con display certamente più ampio, ma non pieghevole e sicuramente non dotato di un pannello con bordi risicati. L’idea di OPPO potrebbe essere una buona soluzione per chi, in mobilità, non ha sempre l’esigenza di avere con sé un terminale troppo ingombrante.

Infatti, lo smartphone potrebbe anche avere un polliciaggio relativamente piccolo (ad esempio 5″) diventando un device da 10″ o più solo all’occorrenza. Inoltre, la cerniera del tablet flessibile permetterebbe allo schermo di chiudersi proteggendo la seconda unità inserita. Dunque, potrebbe essere possibile portarlo in giro senza rischiare di perdere accidentalmente lo smartphone.

Si tratta solo di un’idea, ma in un settore in continua espansione come quello dei foldable, non è da escludere alcuna possibilità.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti