A distanza di quasi 6 mesi dalla introduzione di OPPO Find N, in queste ore continuano ad arrivare nuove indiscrezioni circa il nuovo flip phone di OPPO dopo che ne avevamo già parlato qualche settimana fa.
Infatti, in base alle prime informazioni pubblicate su Twitter dal sempre ben informato tipster Mukul Sharma, sembra proprio che il colosso cinese starebbe già testando il nuovo smartphone foldable in Europa e in Asia.
OPPO starebbe già testando il nuovo flip phone in Europa e in Asia
Sebbene non si sappia ancora con precisione quando la compagnia sarà pronta a presentarlo – secondo alcuni bisognerà attendere la fine di quest’anno -, è pensiero comune che anche questa volta OPPO svelerà un device con un look & feel simile alla serie Galaxy Z Flip di Samsung ma con una serie di migliorie sulla scia di OPPO Find N. Il primo smartphone pieghevole di OPPO, infatti, rappresenta un importante passo in avanti rispetto la serie Galaxy Z Fold di Samsung soprattutto sotto due punti di vista: la maneggevolezza e l’assenza della classica piega lungo l’asse centrale.
[Exclusive] Internal testing of OPPO's upcoming foldable and upcoming flip phone has begun in various Eurasian and European regions. We can expect the launch to happen later this year.#OPPO
— Mukul Sharma (@stufflistings) May 30, 2022
Difficile prevedere quali saranno le caratteristiche tecniche del primo flip phone di OPPO – monterà il nuovo Qualcomm Snapdragon Gen 1+ oppure continuerà a montare un vecchio SoC di Qualcomm come fece con il Find N? -, ma secondo alcuni sembra che il punto di forza di questo device sarà il prezzo di vendita. Le ultime indiscrezioni parlano di circa 700-750 euro al cambio, un prezzo di gran lunga inferiore a quello richiesto per acquistare Samsung Galaxy Z Fold3 in offerta su Amazon, ma è ancora troppo presto per avere conferme.
L’unica certezza è che OPPO è al 100% pronta a contrastare lo strapotere di Samsung in questo settore con una ricca famiglia di smartphone pieghevoli; l’unico punto interrogativo riguarda l’eventuale disponibilità sui mercati internazionali.