OPPO Watch è stato l’ultimo device wearable annunciato dal produttore di telefonia cinese ma, stando agli ultimi rumor, potrebbe presto venir affiancato da un secondo dispositivo smart indossabile. Questa volta sarà una fitness tracker con display integrato, volta a sfidare – verosimilmente – il predominio della Xiaomi Mi Band nel settore.
OPPO: sfida alla Mi Band di Xiaomi
Secondo i primi render emersi online, sembra che il nuovo gadget smart della casa cinese sia una fitness tracker e non un vero e proprio smartwatch. I concept mostrano infatti, un prodotto piccolo che assomiglia ad una delle tante band in commercio prive di cinturino; all’interno dovrebbe esserci tutta la gamma di sensori, mentre nella parte inferiore dovrebbe trovare posto il pin per la ricarica e il sensore per la frequenza cardiaca.
Dalle prime indiscrezioni si parla di una band pensata per il fitness. Ulteriori informazioni parlano poi di un anello di metallo che gira intorno alla band, con un cinturino da polso che dovrebbe avvolgerlo. Presente un pulsante sul lato che fungerà, probabilmente, da tasto fisico “home”.
Fra monitoraggio del sonno, controllo dell’allenamento quotidiano, e ricezione di notifiche in arrivo, la fitness tracker di OPPO potrebbe andare ad intaccare il predominio della Xiaomi Mi Band che, nel settore, gode di un’incredibile popolarità per via delle funzioni smart e di un prezzo altamente competitivo. Con Samsung, Realme, Huawei, Honor, Xiaomi e adesso OPPO, sembra che il mercato stia subendo una forte crescita della domanda e dell’offerta. Più competitor possono significare solo una cosa: maggior scelta per l’utente.