Dopo innumerevoli indiscrezioni dei giorni scorsi circa i device delle serie OPPO Find X5, i successori degli ottimi OPPO Find X3, in queste ore abbiamo l’opportunità di scoprire che il colosso cinese è pronto a svelare la nuova generazione di smartphone Android di fascia alta il 24 febbraio 2022 durante il MWC (Mobile World Congress) di Barcellona.
OPPO Find X5 series è attesa al MWC il 24 febbraio
Tra una settimana esatta OPPO mostrerà al mondo OPPO Find X5, OPPO Find X5 Pro e OPPO Find X5 Lite; Evan Blass, leaker di fama internazionale, ha colto la palla al balzo per svelare in anteprima i poster promozionali della serie.
Dei tre modelli sappiamo ormai quasi tutto, ma la notizia più importante è senza ombra di dubbio la partnership tra OPPO e Hasselblad per l’introduzione di lenti appositamente realizzate in collaborazione con lo storico brand delle macchine fotografiche.
OPPO Find X5series dovrebbe montare un sensore principale da 50 MP, un sensore ultra angolare da 50 MP e un sensore telescopico da 13 MP con zoom 2x; per i selfie è possibile l’introduzione di un sensore da 32 MP. Per il display si parla da diverse settimane di un pannello AMOLED da 6.7 pollici con tecnologia LTPO 2.0 con frequenza di aggiornamento dinamica a 120 Hz, processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80 W e ovviamente Android 12 con la personalizzazione ColorOS 12.
Torneremo sicuramente a parlare dei device nel corso dei prossimi giorni per eventuali leak dell’ultimo minuto.