OPPO Find X5, per DxOMark la batteria potrebbe fare di più

DxOMark ha testato la qualità della batteria di OPPO Find X5: i risultati svelano una buona autonomia con qualche piccolo problema.
OPPO Find X5, per DxOMark la batteria potrebbe fare di più

Mentre OPPO Find X5 Pro inizia a provare Android 13 assieme al foldable di fascia alta OPPO Find N, i colleghi di DxOMark hanno testato la qualità della batteria del top di gamma OPPO Find X5. Il device di OPPO ne esce con un punteggio piuttosto valido che lo pone a metà classifica degli smartphone di fascia premium tra OnePlus 8T e Motorola Moto G9 Power.

Con un modulo da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida su cavo da 80W, a cui si abbina anche una buona velocità in wireless, lo smartphone del colosso cinese riesce a garantire un’autonomia complessiva di ben 2 giorni.

La batteria di OPPO Find X5 sotto la lente di DxOMark: come se la sarà cavata?

Entrando nel dettaglio, la caratteristica che rende OPPO Find X5 un buon device dal punto di vista della batteria è senza ombra di dubbio l’ottima velocità di ricarica che riesce a offrire l’80% di carica dopo appena 25 minuti. Il tallone di Achille del device è legato a una scarsa ottimizzazione della batteria in alcuni scenari di utilizzo, come ad esempio utilizzando le applicazioni social oppure durante lo streaming audio con la connettività 4G.

oppo find x5 dxomark batteria

Nonostante i risultati altalenanti della batteria del device in alcune particolari situazioni di utilizzo, top di gamma di OPPO è uno tra i migliori device Android di fascia alta; inoltre grazie a questa interessante offerta di Amazon puoi acquistarlo a un prezzo ancora più vantaggioso.

Scheda tecnica

  • Display AMOLED da 6.55 pollici a risoluzione Full HD+ da 2400 × 1080 pixel con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, sensore di impronte integrato, copertura del 100% della gamma colore DCI-P3 e vetro Corning Gorilla Glass Victus;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 888+ con 8 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di spazio interno UFS 3.1;
  • Fotocamera posteriore con un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.8, OIS, un sensore ultra grandangolare da 50 MP con FOV di 110° e apertura f/2.2 aperture, un sensore telescopico da 13 MP con apertura f/2.4 zoom ibrido 5X e NPU MariSilicon X;
  • Fotocamera frontale da 32 MP con apertura f/2.4 aperture;
  • Dimensioni: 160.3 x 72.6 x 8.7 mm;
  • Peso: 196 grammi;
  • Speaker stereo, Dolby Atmos e certificazione IP54 contro liquidi e polvere;
  • Connettività Dual SIM (nano + eSIM), 5G SA/NSA, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6 802.11 ax (2.4 + 5 GHz), Bluetooth 5.2, GPS/GLONASS/Beidou e NFC;
  • Batteria da 4800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W su cavo, ricarica wireless e ricarica inversa;
  • Android 12 with ColorOS 12.1.
Fonte: DxOMark

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti