OPPO Find X4: online le specifiche tecniche

OPPO Find X4 potrebbe essere già in lavorazione; il nuovo flagship arriverà con a bordo il processore di ultima generazione di casa Qualcomm.
OPPO Find X4: online le specifiche tecniche

Le presunte specifiche del nuovo flagship OPPO Find X4 sono emerse online a pochi mesi di distanza dal debutto ufficiale dello stesso.

OPPO Find X4: facciamo il punto

Qualcomm ha annunciato il chipset di punta Snapdragon 8 Gen 1 all’inizio di questa settimana. Dopo l’annuncio, vari marchi hanno confermato che avrebbero lanciato a breve telefoni di punta alimentati dal suddetto SoC. Anche OPPO, tramite il suo account Twitter, ha confermato che presenterà un nuovo telefono di punta avente il chip SD8G1. I rapporti suggeriscono che la società potrebbe annunciare la serie Find X4 di telefoni di punta entro il primo trimestre del 2022. Ora, un tipster cinese ha mostrato al mondo le presunte specifiche del Find X4.

Il device potrebbe essere dotato di un pannello Samsung E4 AMOLED LTPO da 6,78 pollici che offre una risoluzione 2K. Dovrebbe supportare una frequenza di aggiornamento dinamica da 1Hz a 120Hz e colori a 10 bit. I precedenti modelli Find X3 e Find X3 Pro erano alimentati da Snapdragon 870 e Snapdragon 888. L’informatore ha ipotizzato che il Dimensity 9000 alimenterà il Find X4, il che indica che lo Snapdragon 8 Gen 1 potrebbe essere riservato all’iterazione X4 Pro.

Il modello standard potrebbe essere dotato di 8 GB / 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Il dispositivo può ospitare una batteria da 5.000 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida da 80 W e la ricarica wireless da 50 W.

Per i selfie, ci potrebbe essere l’obiettivo cat-eye Sony IMX709 da 32 megapixel, già visto su Reno7 e Reno7 Pro. La configurazione della fotocamera posteriore del telefono potrebbre disporre di una lente principale Sony IMX766 da 50 megapixel abilitata per OIS, una camera ultrawide freeform Sony IMX766 da 50 megapixel e un’ottica teleobiettivo Samsung S5K3M5 da 13 megapixel compatibile con OIS con zoom 2x.

Il Find X4 può arrivare altre funzionalità come la protezione Gorilla Glass Victus sui lati anteriore e posteriore, una scocca centrale in lega di alluminio, doppi altoparlanti, motore lineare sull’asse X, scanner di impronte digitali in-display, NFC e IR blaster. È probabile che venga preinstallato con Android 12.

È troppo presto per speculare sul prezzo del terminale. Tuttavia, l’insider ha stimato che le varianti da 8 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione e 12 GB di RAM + 256 GB di archiviazione dell’X4 potrebbero avere un prezzo di 4.999 Yuan (~ $ 785) e 5.499 Yuan (~ $ 863).

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti