OPPO Find X2 e X2 Pro: HDR per YouTube e non solo

OPPO Find X2 e X2 Pro supporteranno a pieno l'HDR sulle principali piattaforme video come YouTube, Amazon Prime Video e Netflix: conferma ufficiale.
OPPO Find X2 e X2 Pro: HDR per YouTube e non solo

Sarebbe un vero peccato se il bellissimo display di OPPO Find X2 e Find X2 Pro non potesse essere sfruttato anche per guardare contenuti in HDR su YouTube, Netflix e Amazon Prime Video. A pochi giorni dal lancio ufficiale sul mercato dei device, arriva la conferma ufficiale del supporto.

OPPO Find X2: supporto ufficiale all’HDR

Grazie a una combinazione di hardware e software i due gioiellini del colosso cinese permetteranno agli utenti di godere di contenuti in qualità eccelsa su quelle che, al momento, sono le piattaforme di streaming video più apprezzate ed utilizzate.

Nello specifico, da un lato c’è il display di OPPO Find X2 e Find X2 Pro, sui dettagli del quale ci siamo già soffermati. Dall’altro c’è il resto della componente hardware. Nello specifico, il processore (Qualcomm Snapdragon 865) è affiancato da un chip che garantisce il supporto alla crittografia hardware Widevine L1 e HDCP2.2. Requisiti fondamentali affinché sia possibile permettere di godere del supporto all’HDR su piattaforme come Netiflix, YouTube e Amazon Prime Video.

Insomma, un’ulteriore dettaglio che rende ancora più completi due top di gamma che possono agevolmente essere definiti i migliori che il colosso cinese abbia mai concepito e commercializzato. Ancora pochi giorni e poi OPPO Find X2 e X2 Pro saranno finalmente disponibili in vendita: appuntamento all’8 maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti