Lo smartphone OPPO Find X è stato presentato dal produttore cinese lo scorso mese di giugno. Si trattava di un device innovativo di fascia alta caratterizzato da un SoC Qualcomm Snapdragon 845, display senza tacche o fori (la selfie camera si estrae con un meccanismo scorrevole) e ben tre fotocamere posteriori. Fino a questo momento non si erano avute notizie circa un possibile successore dell’OPPO Find X, ora però, durante la giornata in cui si è svolto l’OPPO Inno Day 2019, il colosso cinese ha confermato l’intenzione di rilasciare un OPPO Find X2 nel corso del primo trimestre del 2020. L’interessante informazione è stata ripresa anche da OPPO Italia, questo implica che il flagship sarà commercializzato anche nel nostro paese.
OPPO Find X2: le caratteristiche attese
Ma c’è di più: secondo OPPO ha dichiarato che sta programmando di equipaggiare il suo nuovo Find X2 con un SoC Snapdragon 865, il chipset che Qualcomm ha appena annunciato, destinato alla maggior parte degli smartphone top di gamma che saranno ufficializzati il prossimo anno e che vede tra i suoi punti di forza l’integrazione del nuovo modem 5G (Snapdragon X55).
OPPO ha anche affermato che per la progettazione del nuovo Find X2 sta mettendo una grande attenzione sullo schermo, che potrà vantare una risoluzione più elevata, una maggiore frequenza di aggiornamento, colori migliori e una gamma dinamica più ampia rispetto al suo predecessore.
Lo smartphone sarà inoltre dotato di una fotocamera con la nuova tecnologia PDAF omnidirezionale all pixel di Sony (il sensore 2×2 On-Chip Lens del’azienda giapponese) in grado di garantire una messa a fuoco rapidissima, una maggiore gamma cromatica e una migliore risoluzione fotografica. Per il momento questo è tutto quello che OPPO ha anticipato riguardo l’uscita del nuovo Find X2.
La serie Find, a quanto sembra, continuerà ad affiancare la gamma Reno di OPPO anche per il prossimo anno. Il prossimo device del produttore cinese atteso è proprio l’OPPO Reno3, che verrà presentato subito dopo Natale, il 26 dicembre. l’OPPO Find X2 dovrebbe invece arrivare nel corso del primo quarto 2020.