OPPO Find X2 Pro è già passato sotto la lente di ingrandimento di DxOmark, che ne ha sottolineato le doti fotografiche garantendogli il primo posto in classifica. Mancava però un approfondimento video, che non ha tardato ad arrivare.
OPPO Find X2 Pro: ancora encomi da DxOMark
Naturalmente, la recensione video è lo specchio di quella scritta, ma offre un modo differente di comprendere le ragioni che hanno spinto l’ente indipendente a decretare il device come miglior camera phone del momento.
In effetti, il flagship del colosso cinese, ha tutte le premesse per essere considerato un terminale in grado di dominare il settore dei camera phone. Riassumendo, ecco il suo comparto fotografico principale:
- fotocamera principale da 48MP (Sony IMX 689 grandangolare, apertura f/1.7), doppia stabilizzazione ottica e autofocus PDAF All Pixel Omnidirezionale;
- teleobiettivo periscopico da 13MP, in grado di offrire uno zoom ibrido fino a 10X. In combinata con le altre fotocamere, garantisce scatti in macro fino a solo 3 cm di distanza dal soggetto o uno zoom massimo (digitale) che arriva fino a 60X;
- camera ultra-grandangolare da 48MP (Sony IMX 586) a 120 gradi, con le stabilizzazioni Ultra Steady Video Pro e Ultra Steady Video: l’ideale per girare video in modalità grandangolare.
OPPO ha più volte sottolineato di non aver puntato su un numero enorme di megapixel per potenziare le fotocamere dei suoi terminali (non a caso il sensore primario è da 48MP), quanto sull’utilizzo di sensori di elevata qualità – come il nuovo Sony IMX 689 – in combinata con tecnologie software avanzate. I risultati della sua strategia sembrano essere sotto gli occhi di tutti.