Attesissimi durante il Mobile World Congress 2020 di Barcellona, poi rimandato a causa del diffondersi imprevisto dell’epidemia di Coronavirus, i nuovi OPPO Find X2 sono stati finalmente annunciati ufficialmente da produttore cinese in un evento dedicato. Il fiore all’occhiello della nuova gamma di flagship è certamente la versione Pro del device, che tra le sue peculiarità vanta anche un comparto fotografico d’eccellenza, premiato anche da DxOMark, lo standard industriale ormai punto di riferimento a livello globale per la valutazione scientifica degli obiettivi e delle fotocamere anche degli smartphone.
OPPO Find X2 Pro primo su DxOMark
Con uno score complessivo di 124 punti per la fotocamera, il nuovissimo top di gamma OPPO, il Find X2 Pro, si posiziona al primo posto nella speciale classifica di qualità delle immagini.
Secondo la valutazione del team di DxOMark, il dispositivo offre risultati vicini alla perfezione, offrendo il meglio che si sia riuscito ad ottenere nell’ultimo periodo in quasi tutte le sottocategorie di foto e video, eccellendo sia nella messa a fuoco automatica che nella stabilizzazione video. Le sue prestazioni costanti lo rendono un punto di riferimento per il settore della fotografia mobile per tutti coloro che fanno affidamento sulla fotocamera dello smartphone per immortalare un’ampia varietà di situazioni.
Ricordiamo che il comparto fotografico principale del Find X2 Pro si compone, sul posteriore, di tre sensori: una camera principale da 48MP (sensore Sony IMX689 grandangolare, apertura f/1.7) con doppia stabilizzazione ottica e autofocus PDAF All Pixel Omnidirezionale, un sensore ultra-grandangolare da 48MP (Sony IMX586) a 120 gradi dotato di stabilizzazioni Ultra Steady Video Pro e Ultra Steady Video, e un teleobiettivo periscopico da 13MP, che garantisce zoom ibrido fino a 10X, zoom digitale fino a 60X e, insieme alle altre fotocamere, scatti in macro fino a solo 3 cm di distanza dal soggetto. Interessante la possibilità di utilizzare la nuova Night Mode in qualsiasi situazione, anche con il massimo dell’ingrandimento.
Tutti i dettagli, le caratteristiche e le specifiche tecniche dell’edizione Pro del nuovo OPPO Find X2 sono disponibili qui.