Il nuovo flagship di casa Oppo, Find X2, avrebbe dovuto vedere la luce in questi giorni al Mobile World Congress di Barcellona, se non fosse saltato l’evento a causa del Corona Virus. Tuttavia l’azienda cinese ha ribadito che il device – così come altri prodotti inediti – verrà presentato in un evento fissato per il 6 Marzo.
Nella giornata di ieri, il dispositivo ha ricevuto la certificazione dall’ente Bluetooth SIG, quindi è lecito aspettarci effettivamente lo smartphone con le caratteristiche di cui abbiamo letto in questi mesi. E’ proprio dall’ente Bluetooth SIG che scopriamo le principali novità hardware di cui godrà il Find X2.
Oppo Find X2: ecco le specifiche tecniche complete
Partiamo subito dal design del dispositivo. Il colosso cinese sta molto attento a non far trapelare in anteprima quello che è il design dei suoi prodotti che, come sappiamo, è sempre molto curato ed innovativo. Ricordiamo l’iconico Oppo Reno con la sua fotocamera pop-up a pinna di squalo.
La serie Find X si discosta da tutti quegli elementi originali e particolari a cui siamo stati abituati con la gamma Reno, in virtù di device solidi, concreti, potenti e che non badano ai fronzoli, pur mantenendo una qualità ineccepibile. Il display infatti, sarà da ben 6,7” in qualità WQHD+ con un refresh rate di 120 Hz. A completare il tutto, un vetro curvo con angolo di 80° e foro nel display che cela la fotocamera anteriore da 32 Megapixel. Oppo ha scelto per un cambio di rotta rispetto alle soluzioni pop-up all-screen adottate finora. Sul versante posteriore conosciamo soltanto le fotocamere, da 48, 48 e 13 Mpx.
Il sistema operativo a bordo sarà Android 10 con personalizzazione ColorOS in versione 7.1. Completissima come sempre la connettività WiFi dual band e modem 5G incluso. Probabilmente ci saranno diversi tagli di memoria, ma dal documento riportato in seguito alla certificazione Bluetooth emerge soltanto la rom da 256 GB.
La RAM invece godrà di 8GB, adatti per ogni operazione. Completa il tutto uno Snapdragon di Qualcomm in versione 865, il nuovissimo top di gamma della società americana. La batteria da 4065 mAh con supporto alla ricarica veloce a 65W, avrà anche la wireless veloce a 50W.