OPPO Find X2 sarebbe dovuto essere il protagonista indiscusso dell’evento stampa organizzato dal colosso degli smartphone a ridosso del Mobile World Congress 2020. Purtroppo, l’epidemia di Coronavirus a portato alla cancellazione del tradizionale congresso annuale dedicato alla tecnologia mobile. Di conseguenza, chi – come OPPO – aveva grandi piani per il MWC ha dovuto necessariamente farli slittare. Fortunatamente però ci siamo: il 6 marzo conosceremo tutte le novità del produttore.
OPPO Find X2 sta arrivando
La stessa multinazionale, tramite un comunicato stampa, aveva fatto sapere l’intenzione di spostare il suo evento di lancio, inizialmente previsto per il 22 febbraio. Non è passato molto tempo prima che OPPO facesse conoscere la nuova data della sua conferenza stampa: OPPO Find X2 – probabilmente insieme ad altri prodotti – sarà ufficiale il prossimo 6 marzo.
A riguardo dello smartphone ormai conosciamo non pochi dettagli: indiscrezioni e teaser ufficiali non hanno certamente favorito la crescita dell’alone di mistero che solitamente caratterizza un device non ancora ufficiale. Sotto la scocca ci sarebbe il processore Qualcomm Snapdragon 865, supportato da 8GB di RAM e 256GB di storage interno. L’autonomia energetica sarebbe garantita da una batteria da 4065 mAh. Il display dovrebbe essere uno dei punti di forza del terminale: si tratterebbe di un pannello AMOLED da 6,5″ con risoluzione 2K+ e refresh rate da ben 120Hz.
Il comparto fotografico principale sarebbe composto da tre sensori (48+8+13MP) mentre la selfie camera dovrebbe arrivare a una risoluzione di 32MP.