OPPO Find X 2 è nei piani. Non sappiamo quando sarà ufficiale, ma certamente il prossimo anno il colosso degli smartphone ci sorprenderà con il successore dell’affascinante OPPO Find X. Tra le prime informazioni trapelate sul device ce n’è una a proposito della ricarica wireless: si spingerebbe fino a 50W.
OPPO Find X: ricarica wireless super rapida
Bando alle ciance, il concetto di ricarica senza fili che è necessariamente lenta è ormai vecchio e superato. I produttori si muovono da tempo verso lo sviluppo di tecnologie in grado di rendere più rapidi anche i sistemi di ricarica wireless.
Sembra che OPPO abbia grandi progetti per il suo Find X 2, che – stando a una foto trapelata in rete – potrebbe supportare la ricarica wireless fino a 50W: un dato decisamente notevole. L’immagine scovata su Weibo sarebbe stata pubblicata da un celebre leaker e riporterebbe un circuito che dovrebbe essere a bordo di Find X 2.
La notizia ci stupisce, ma non ci sorprende: OPPO si è fatta pioniere di nuove tecnologie in diverse occasioni, soprattutto nell’ambito della fotografia e dei sistemi di ricarica. C’è già il prototipo di un sistema senza fili da 30W, il salto verso i 50W potrebbe non essere poi così complicato. Del resto, Find X è stato presentato come uno smartphone punta di diamante, dal prezzo non accessibile a tutti: il suo successore dovrebbe mantenersi sulla stessa linea e – per farlo – sarebbe fondamentale equipaggiarlo con tecnologia esclusive.