Dopo l’Oppo Find 7 presentato nel 2014, malgrado rumors e comunicati vari sul suo successore, dopo tre anni non se n'è vista nemmeno l'ombra. Il 2017 per i rumors è iniziato con un ritorno di fiamma: si vocifera da tempo di un Oppo Find 9, ma anche di questo non abbiamo informazioni ufficiali. Restiamo nel campo del si dice, delle soffiate di chi conosce il mondo mobile, delle immagini trapelate.
Il presunto Oppo Find 9
Una serie di immagini postate sul social cinese Weibo (una delle quali è pubblicata qua sopra), riguarda proprio questo ormai semi-leggendario device e riaccende le speranze dei fan: si noterà la bella fattura e, soprattutto, la presenza quasi impercettibile delle cornici laterali, nonché l'esiguità dello spessore delle bande (quella superiore e quella inferiore).
Da quello che dicono gli analisti maggiormente accreditati, l'Oppo Find 9 dovrebbe avere un display da 5,5 pollici (ma non è escluso che non possa essere da 5,7 o, addirittura, da 5,9) con risoluzione Quad-HD, 4GB o 6GB di RAM, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835. È presumibile che a fare girare il tutto sarà chiamato Android 7 Nougat.