Nel maggio scorso Oppo lanciò l’F3, ma ecco che a qualche mese di distanza l'azienda cinese è pronta a svelare un nuovo smartphone, già soprannominato "selfie master". Il cellulare si chiamerà F5 e si sta già facendo pubblicità su poster e cartelloni nelle Filippine. In una zona commerciale di Manila è presente un doppio cartellone che reclamizza il nuovo telefonino nelle mani delle celebrità locali Alden Richards e Sarah Geronimo (rispettivamente nei colori nero e rosso).
Oppo F5 poster
L'F5 sarà il primo smartphone di Oppo con un sensore di impronte digitali (di forma ovale, sul retro). Il poster pubblicitario non dice molto sullo smartphone, ma include la frase "Cattura il vero te" e, in basso, l'appellativo "Selfie Expert". Significa che l'Oppo F5 avrà una dual camera anteriore? Tra le altre specifiche tecniche ci si aspetta un display FHD+ da 6 pollici con risoluzione 2880×1440 e formato 18:9.
Secondo alcune fonti Oppo starebbe aprendo uno store in un centro commerciale nella periferia di Manila. Probabilmente il negozio aprirà in contemporanea al lancio del nuovo smartphone, staremo a vedere.