Appena 48 ore fa un teaser diffuso in Rete ha fatto il giro del mondo catalizzando l’attenzione e suscitando la curiosità di utenti e addetti ai lavori. Riguardava una fantomatica ed inedita edizione di Oppo F1, denominata Plus. Tutto smentito.
Oppo F1 Plus
L’azienda, infatti, ha dichiarato che in realtà F1 Plus non è altro che la versione internazionale di R9, di imminente lancio sui principali mercati. F1 Plus sarà equipaggiato con uno schermo AMOLED Full-HD da 5,5 pollici e sostenuto da un processore octa-core a 64bit MediaTek Helio P10, affiancato da 4GB di memoria RAM e 64GB di spazio interno espandibile fino a 128GB. Ad alimentare il tutto, una batteria da 2.850 mAh con supporto al sistema proprietario di ricarica veloce VOOC.
A bordo anche due fotocamere, una principale da 16 megapixel e una frontale da 13. Tra le altre feature di questo attesissimo terminale segnaliamo la connettività 4G/LTE, il doppio alloggiamento per schede SIM e il sistema operativo Google Android 5.1 Lollipop customizzato con interfaccia proprietaria ColorOS 3.0. L’ufficializzazione è attesa per il 7 aprile, destinazione Malesia. Vi terremo aggiornati.