Il 10 ottobre rappresenta una data fondamentale per la cinese OPPO: ai vari device che, sappiamo, ci rivelerà ufficialmente durante un evento speciale, si aggiunge ora un nuovo prodotto che piacerà soprattutto ai giocatori.
Arriva il Gaming Controller di OPPO
L’universo del gaming sui dispositivi mobili si sta espandendo e OPPO è una delle società che sembra stia favorendo maggiormente questa nuova tendenza. Anche se, per il momento, non ha ancora presentato uno specifico smartphone da gaming – al contrario di aziende come Xiaomi, ASUS e Nubia – la compagnia è pronta a lanciare un accessorio che farà contenti i gamer. L’indiscrezione arriva da un poster reso pubblico dall’azienda stessa, che rivela la data di lancio dell’OPPO Gaming Controller.
Il controller permetterà agli utenti di giocare con più agilità, trasformando il telefono in uno strumento gaming ancora più performante. Il 10 ottobre, come detto in precedenza, rappresenta quindi una data importante per l’azienda che lancerà anche due terminali molto attesi, vale a dire OPPO Reno Ace e OPPO Reno Ace GUNDAM Edition.
Il nuovo telefono della compagnia cinese potrà contare su un modulo fotografico composto da quattro sensori, 48MP + 13MP + 8MP + 2MP –, oltre ad avere un display AMOLED da 6,5 pollici (2.400 × 1.080 pixel) che apprezzeranno anche i gamers. Tra le altre specifiche fondamentali, vale la pena sottolineare la presenza sotto il cofano del processore Snapdragon 855 +, più potente della versione precedente – Snapdragon 855 – del 15%. Ma la scena, quasi certamente, sarà rubata dalla variante Gundam Edition, che realizzerà il sogno degli appassionati del celebre anime giapponese.
Altre caratteristiche che presenteranno questi attesi dispositivi sono il display a 90Hz, la batteria da 4.000 mAh e il supporto per ricarica veloce SuperVOOC da 65W, che sarà capace di arrivare in 25 minuti al 75% di ricarica. Per avere conferma di tutti i rapporti sinora emersi non ci resta che attendere poche ore.