OPPO ColorOS 7: risolto il mistero del rilascio

ColorOS 7 arriverà il prossimo 20 Novembre: OPPO ha pubblicato per l'occasione un poster attraverso il profilo della sua UI sul sitoWeibo.
OPPO ColorOS 7: risolto il mistero del rilascio

Dopo la diffusione in Rete di una misteriosa foto con la data di rilascio di ColorOS 7 rivelata in parte, oggi arriva la buona notizia: la nuova interfaccia utente personalizzata di OPPO verrà “liberata” il 20 novembre.

OPPO ColorOS 7

La notizia del prossimo avvento di ColorOS 7 – che verrà lanciato ufficialmente per ora solo in Cina – è stata diramata dalla stessa società asiatica, attraverso la pubblicazione del poster che vi mostriamo di seguito.

Com’è possibile intravedere dall’immagine, e da alcuni indizi palesemente mostrati, pare che la nuova interfaccia di OPPO basata su Android si dedicherà, in particolar modo, sugli aspetti relativi all’esperienza di gioco e alle performance prestazionali. Il post con la foto della data di rilascio è stato condiviso sul noto sito di microblogging Weibo, spesso utilizzato dagli OEM della Cina per svelare in anteprima prodotti o servizi, come nel caso di ColorOS 7 di OPPO.

Purtroppo, della nuova interfaccia utente non si sa ben altro, eccetto quanto dichiarato recentemente dal vicepresidente della compagnia: Shen Yiren aveva, infatti, anticipato l’arrivo di ColorOS 7 sul costoso OPPO Reno 10X Zoom Edition. Apriamo una piccola parentesi per ricordare le caratteristiche del dispositivo appena menzionato: edizione flagship dei due device Reno presentati ad aprile, l’OPPO Reno 10X Zoom Edition è commercializzato in Italia da giugno. Dotato di 8 GB di memoria volatile e 256 GB di storage interno (espandibili tramite microSD), questo smartphone conta sul processore Qualcomm Snapdragon 855.

Rientrando nell’ambito del sistema operativo dell’azienda cinese, siamo certi che ColorOS 7 sarà basato sull’ultimo sistema operativo del robottino verde, Android 10. Ricordiamo che ColorOS 6, rilasciato il 23 novembre del 2018, portò – tra le altre cose – una rinnovata interfaccia utente, Game Boost 2.0, fotocamera aggiornata, giochi e funzionalità di sicurezza. Per sapere cosa ci aspetta con la nuova UI di OPPO non ci resta che attendere solo due settimane.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti