OPPO non vuole proprio far smettere di parlare di sé: arriva la buona novella sull’interfaccia utente personalizzata ColorOS 7.
ColorOS 7 in arrivo
Sul sito cinese Weibo, noto per essere sempre sulla “cresta dell’onda”, è stato diffuso un poster che ritrarrebbe l’invito alla presentazione della nuova interfaccia utente di OPPO. La foto, che potete vedere di seguito, indica che ColorOS 7 sarà lanciato entro la fine del mese in Cina. Da cosa lo capiamo?
Il giorno di presentazione della nuova UI del colosso cinese è coperto da una mano, infatti solo la prima cifra è leggibile ed indica il numero 2. La seconda potrebbe essere uno “0” (indicando, quindi, come data di lancio il 20 novembre) , ma anche un “9” (e a questo punto, il lancio si svolgerebbe il 29 del mese). Ciò che certamente possiamo dedurre da questa foto è che la presentazione è ormai imminente e avverrà entro poco meno di quattro settimane. Ricordiamo che la nuova interfaccia personalizzata di OPPO arriva dopo un anno dal lancio della precedente ColorOS 6: la UI sbucò in occasione del quinto anniversario dalla presentazione della prima versione, il 23 novembre 2018. Sarà, dunque, il “3” il numero mancante?
Detto ciò, possiamo affermare che OPPO si va ad aggiungere alla lista dei produttori cinesi che si stanno scaldando per il lancio di una nuova UI personalizzata di Android. Si tratta delle affermate Huawei e Xiaomi che, non solo in patria, continuano imperterrite a conquistare una folta schiera di seguaci.
Ma cosa sappiamo di ColorOS 7 fino ad ora? Le notizie diffuse non sono poi così tante, anche se possiamo affermare – con una certa agilità – che la nuova UI di OPPO si baserà sull’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, vale a dire Android 10. Inoltre, la grafica dovrebbe essere leggermente diversa da ColorOS 6: ci si aspetta, infatti, colori più neutri e moderni.