OPPO: ecco lo smartphone con la stylus pen

A quanto pare, OPPO è al lavoro su un telefono con una stilo molto avanzata, che avrebbe la batteria, il supporto Bluetooth e un microfono.
OPPO: ecco lo smartphone con la stylus pen

La cinese OPPO ha presentato un brevetto che avrebbe come protagonista uno smartphone con una penna stilo. Si tratterebbe di un accessorio rivoluzionario, tanto da competere con la S Pen di Samsung.

OPPO: telefono con stilo

Dato l’enorme successo raggiunto con la gamma Note, Samsung – fresca di presentazione del suo ultimo pieghevole – molto probabilmente lancerà uno smartphone foldable con stilo nel prossimo futuro.

Tuttavia, al carro delle OEM con i cellulari provvisti di stilo potrebbe aggiungersi anche un produttore cinese che va per la maggiore, OPPO. La società, infatti, ha recentemente pubblicato un brevetto che illustra un dispositivo mobile che permetterà alle persone di utilizzare una penna elettronica molto avanzata.

Da quanto possiamo desumere dai disegni, lo stilo presenta delle caratteristiche tecnologiche importanti, come un microfono, un ricevitore, oltre a pulsanti incorporati sui bordi esterni che dovrebbero servire per bilanciare il volume delle telefonate. Tutti questi indizi ci portano a pensare a qualcosa di straordinario: lo stilo di OPPO potrebbe consentire alle persone di effettuare chiamate in autonomia.

Per rendere l’accessorio ancora più performante, il brevetto descrive che lo stilo del futuro smartphone OPPO dovrebbe anche essere dotato di una batteria e questo significa che potrà avere un’autonomia energetica indipendente dallo smartphone a cui è annesso.

Stilo: non solo OPPO e Samsung

Oltre a Samsung – e presumibilmente anche OPPO – altri noti produttori di telefono hanno introdotto o stanno vagliando la possibilità di dotare i loro device di stilo.

Tra questi, va annoverata LG, che ha già rilasciato alcuni smartphone dotati di stilo in passato. Al colosso sudcoreano si aggiungono anche aziende del calibro di Asus e Huawei, che hanno progettato la propria stilo, creata anche per i tablet. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi per comprendere quanto sarà rivoluzionaria la stilo di OPPO, rispetto a ciò che abbiamo visto in passato.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti