OPPO annuncia Reno12 e Reno12 Pro: mid-range all'insegna dell'AI

I nuovi OPPO Reno12 e Reno12 Pro arrivano ufficialmente sul mercato, ecco le caratteristiche dei nuovi medio gamma.
OPPO annuncia Reno12 e Reno12 Pro: mid-range all'insegna dell'AI

Dopo l’annuncio in Cina, OPPO Reno12 e Reno12 Pro arrivano ufficialmente anche in Europa, portando una serie di caratteristiche top su una fascia di prezzo molto interessante. Si tratta di due dispositivi di fascia media, difficilmente distinguibili l’uno dall’altro in termini di design ma con alcune differenze sotto la scocca.

Con i nuovi medio-gamma, OPPO implementa l’intelligenza artificiale in lungo e in largo nell’interfaccia software ColorOS, con applicazioni pratiche sulla scrittura di testi, l’editing di foto e non solo.

Il CEO di OPPO Europe, Bingo Liu, ha sottolineato l’importanza dell’AI mobile, dichiarando:

“Crediamo che il trend dell’AI rappresenti un cambiamento fondamentale e che gli smartphone siano i device ideali per consentire l’accesso e utilizzare l’AI mobile."

Entrambi i modelli presentano un design chiamato Futuristic Fluid Design, con una struttura in lega ad alta resistenza e una finitura elegante.

Reno12:

Reno12 Pro:

Reno12 e Reno12 Pro: specifiche, fotocamere e funzioni AI

I nuovi mid-range cinesi arrivano sul mercato con schede tecniche molto simili tra loro, con qualche piccola differenza che basta per definire “Pro" uno dei due. Entrambi sono equipaggiati con la piattaforma mobile MediaTek Dimensity 7300-Energy, sviluppata in collaborazione con MediaTek.

Il Reno12 Pro presenta l’Infinite View Screen, un display OLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, capace di visualizzare oltre un miliardo di colori e ridurre l’affaticamento visivo grazie alla protezione contro la luce blu. La tecnologia Splash Touch di OPPO permette al display di funzionare anche quando bagnato.

Le fotocamere dei nuovi modelli sono state notevolmente migliorate. Entrambi i dispositivi sono dotati di un sensore Sony LYT-600 con autofocus omnidirezionale e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Il Reno12 Pro include inoltre una Telephoto Portrait Camera da 50MP con zoom ottico 2X e una Selfie Camera da 50MP con autofocus e nuovi effetti di ritocco AI.

La serie Reno12 introduce anche l’AI Toolbox, basato sul modello linguistico Google Gemini LLM, che include funzionalità come AI Write, AI Speak e AI Summary per una maggiore produttività. L’AI interviene furante la scrittura di testi, la lettura di pagine web, la creazione di un post social e tanto altro, modificando l’approccio dell’utente all’utilizzo dello smartphone nella vita quotidiana.

Con una batteria da 5.000mAh, la più densa mai vista nella serie Reno, e il supporto per la ricarica rapida OPPO SUPERVOOC da 80W, entrambi i modelli garantiscono una lunga durata e una ricarica veloce. È possibile raggiungere il 49% di carica in soli 18 minuti e il 100% in 46 minuti.

Prezzi e disponibilità in Italia

Il Reno12 Pro è disponibile da oggi, 18 giugno, su OPPO Store, su Amazon e presso i principali rivenditori di elettronica ad un prezzo di listino di 599,99€. La disponibilità di Reno12 non è stata ancora comunicata con certezza, ma sarà disponibile all’acquisto tra pochi giorni al prezzo di 499,99€.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti