La nuova ColorOS 12 di OPPO, basata su Android 12, porta tante novità, dall’interfaccia utente più personalizzata ad una UI mai vista prima.
OPPO svela la ColorOS 12: ecco le caratteristiche
OPPO fra i brand leader al mondo nel settore degli smart device, annuncia oggi il nuovo sistema operativo ColorOS 12 che si basa su Android 12; sarà disponibile per tutti gli utenti.
La nuova UI introduce un’interfaccia utente estremamente personalizzabile, completamente nuova e avente prestazioni fluide e features innovative, pensate per la produttività di ciascuno e per l’equilibrio perfetto fra lavoro e vita privata. L’update arriverà sui Find X3 Pro e poi si espanderà agli altri device; approderà per prima in Indonesia e in Malesia.
Quali sono le parole d’ordine della nuova skin? Inclusività e personalizzazione.
OPPO è ormai leader in tutto il mondo: è presente in 68 Paesi e ha venduto oltre 440 milioni di device. La UI di nuova generazione si ispira al design “Infinite” del brand ed è incredibilmente ricco e personalizzabile.
La user experience garantisce una maggiore produttività: questo è stato il focus dell’attività del team di ricerca e sviluppo della compagnia.
Adesso, per merito di un incredibile sistema anti-frammentazione e ad una distribuzione più smart delle risorse, la ColorOS 12 non presenterà lag o rallentamenti, nemmeno dopo un utilizzo prolungato del device.
Inoltre, è specifica per creator e amanti dell’imaging: con l’innovativo Quantum Animation Engine inserisce più di 300 nuove animazioni che garantiscono effetti dinamici e realistici, rendendo così l’esperienza finale più convincente e intuitiva. Pensiamo a opzioni come PC Connect, 3-Finger Translate alimentato da Google Lens, FlexDrop e Phone Manager e molti altri.
Non di meno, dopo un’attenta analisi dei feedback dei clienti, l’azienda ha reso la nuova skin ancora più sicura grazie a tutte le features di Android 12… e non solo. Citiamo la Privacy Dashboards, Approximate Location Sharing e Microphone&Camera Indicators, ma anche opzioni proprietarie come Private System, Private Safe, App Lock e molte altre ancora.
La compagnia cinese assicura che tutti i dati degli utenti vengono conservati in maniera super sicura e vengono trasmessi solo grazie ad un protocollo proprietario. In ultima analisi, segnaliamo che questo sarà un software libero e aperto per tutti gli sviluppatori Android.
Quando arriverà? OPPO dice dalla fine del 2021 agli inizi del 2022 su moltissimi smartphone del brand. L’aggiornamento approderà su 110 device e su piùà di 150 milioni di clienti in tutto il mondo.