OPPO A92s fa la sua comparsa nello store ufficiale di OPPO in Cina e sul portale di JD.com; arrivano dunque le specifiche tecniche e i render completi del dispositivo. Tutti i rumor usciti finora erano reali: il device presenta un display con refresh rate a 120 HZ e un chipset MediaTek Dimensity 800.
OPPO A92s: mediogamma di fascia alta
Analizzando la pagina delle specifiche tecniche, non emerge chiaramente il Dimensity 800, ma si legge che il SoC a bordo del nuovo dispositivo della casa cinese è l’MT6873V che supporta la rete 5G. Lo smartphone presenta un display LCD IPS da 6,57 pollici con refresh rate a 120 Hz e risoluzione FullHD+. Le configurazioni disponibili all’acquisto sono due; da una parte troviamo 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage, dall’altra invece 8 GB di RAM e spazio interno invariato.
Sul versante fotografico, troviamo due selfiecamera (la principale da 16 Megapixel e la secondaria è un sensore per la profondità da 2 Mpx) nella parte anteriore sinistra del device, incastonate in un rettangolo dai bordi stondati (come Huawei P40 Pro), mentre posteriormente troviamo una configurazione con quattro sensori. La lente principale è una 48 Megapixel con apertura f/1.7 mentre la secondaria è una ultra wide da 8 Megapixel. La terza è un sensore per la profondità da 2 Megapixel e l’ultima è un sensore macro da 2 Mpx.
Non viene menzionata la batteria, ma sappiamo che gode di 3890 mAh in base ai leak finora usciti, e supporta la ricarica rapida da 20W. Il prezzo di base è 2199 CNY (310 dollari al cambio) per la versione da 6+128 GB, mentre abbiamo 2499 CNY (350 $) per la versione premium. Al momento, sebbene sia presente sul sito ufficiale, OPPO non lo ha ancora presentato al mondo.