OPPO A72 in edizione 5G sembra quasi pronto

OPPO A72 5G appare su Geekbench, mostrando le sue specifiche tecniche, le quali comprendono un SoC Dimensity 720 e 8GB di memoria RAM.
OPPO A72 in edizione 5G sembra quasi pronto

Un nuovo smartphone appartenente al brand cinese OPPO è appena stato individuato sul portale di benchmarking Geekbench. Secondo quanto trapelato, il device, avente numero di modello PDYM20, è apparso su TENAA non molto tempo fa come “OPPO A72 5G”. Ti ricordiamo che OPPO A72 in versione 4G è già ufficiale e da qualche settimana si può comprare anche in Italia.

OPPO A72 5G: cosa conosciamo?

Il prodotto emerso sul portale online in queste ore, altro non è che un nuovo midrange del produttore asiatico avente connettività 5G. Dalle informazioni emerse sul sito, si nota come il telefono esegua Android 10 personalizzato con skin ColorOS; sotto la scocca, dovrebbe essere presente un quantitativo di RAM variabile che spazierà dai 4 agli 8 GB.

Unitamente ai banchi di memoria virtuale, lo smartphone dovrebbe essere alimentato dal chipset MT6852 di casa MediaTek, il quale, stando a ciò che sappiamo, dovrebbe trattarsi dell’inedito Dimensity 720, capace di avere una frequenza di clock superiore ai 2.0 GHz.

Il telefono invece, OPPO PDYM20, come indicato da TENAA, sfoggerà uno schermo da 6 pollici con un foro per la selfiecam, avente come risoluzione 8 Mpx, sul lato sinistro del pannello. Posteriormente invece, l’A72 5G vanterà una tripla fotocamera comprendente tre sensori, con main camera da 16 Mpx, wide-angle da 8 Megapixel e sensore per gli scatti con bokeh attivo da 2 Mega.

Il PDYM20 includerà inoltre, un sensore per le impronte digitali montato sul frame laterale del dispositivo (soluzione, a nostro avviso, molto comoda e apprezzata), una batteria avente una capacità da 3945 mAh (o 4040 mAh, c’è un po’ di confusione a riguardo) e una porta USB per la ricarica veloce a 18 W.

OPPO A72 5G si presenterà come una soluzione con connettività ultra-veloce economica per il mercato, disponile in tre tagli di memoria: 4+128 GB, 6+128 GB e 8+128 GB. I modelli dovrebbero arrivare sul mercato a prezzi realmente convenienti, offrendo così all’utenza prodotti dall’ottimo rapporto qualità- prezzo. Circa i materiali, l’estetica finale e gli ultimi dettagli, probabilmente avremo maggiori informazioni nelle prossime settimane.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti