Dopo essere stato annunciato lo scorso settembre, OPPO A5 2020 è pronto a sbarcare anche all’interno del mercato italiano. Ecco tutti i dettagli del nuovo interessante device.
OPPO A5 2020 in Italia
Uno smartphone molto interessante, un medio di gamma dall’appeal elegante e dal prezzo accessibile. Sotto la scocca c’è il processore Qualcomm Snapdragon 665 supportato – per la versione italiana – da 3GB di RAM e 64GB di storage interno espandibili tramite microSD. Naturalmente, il sistema operativo è Android 9 affiancato da ColorOS 6.
Lo schermo è un pannello con bordi quasi assenti da 6,5″ di tipo IPS LCD con risoluzione HD+. Il piccolo notch a goccia serve per ospitare la selfie camera da 8MP. Il comparto fotografico principale è invece composto da quattro sensori: al principale da 12MP ne è affiancato uno da 8MP con grandangolo, uno da 2MP in bianco e nero e un ultimo da 2MP destinato all’effetto bokeh. Un’altra interessante chicca è dedicata all’audio: nonostante si tratti di un device economico, a bordo ci sono due speaker audio con certificazione Hi-Res e supporto a Dolby Atmos.
Il vero punto di forza di questo elegante device è però un altro: a bordo c’è una batteria da 5000 mAh in grado di garantire ben più di una giornata di utilizzo, complice il display con una risoluzione non troppo elevata.
Come anticipato, si tratta di uno smartphone economico, è possibile comprarlo a 199€ nelle colorazioni Dazzling White e Mirror Black.