Ennesimo smartphone di Oppo. Un nuovo device di questo blasonato produttore è stato scovato nel database del TENAA (l’ente cinese di certificazione degli apparati di telecomunicazione). Si tratta dell’Oppo A35, un dispositivo le cui caratteristiche non sono da stato dell’arte, ma che potrebbe incontrare i favori di tutte quelle persone che cercano un cellulare economico e dotato di tutte le funzioni di base.
Oppo A35 – fronte (TENAA)
L’Oppo A35 ha un display da 5 pollici di diagonale (con risoluzione 720 x 1280 pixel), misura 143,5 x 71,0 x 7,25 e pesa 133 grammi. Il suo processore – di cui non si conosce ancora marca e modello – è dotato di 8 core cloccati a 1,5GHz. La quantità di memoria a disposizione per app e dati ammonta a 16GB, ma questo spazio è espandibile sino a 128GB tramite schede microSD. Il chip per la RAM è di 2GB. Le due fotocamere a bordo montano sensori da 13 e 8 megapixel.
Dalle immagini scovate non è possibile carpire molte altre informazioni. Del device possiamo solo notare i bordi stondati, la colorazione della parte posteriore, la presenza di un flash al LED monocolore nell’angolo in alto a sinistra del retro, giusto sotto la fotocamera, e tre fori in basso per l’altoparlante. Sulla parte frontale rileviamo i soliti tre tasti funzione di tipo touch (Home, Menu e Back) sotto lo schermo e sopra i fori per lo speaker, la fotocamera e il sensore di prossimità/luminosità.
Oppo A35 – retro (TENAA)
Il device – che sarà disponibile in due colorazioni: oro e argento – dovrebbe montare Android in versione 5.1.1 già al momento dell’accensione. Nessuna informazione è disponibile circa l’eventuale aggiornamento a Marshmallow. Non sappiamo nemmeno quale sarà il prezzo a cui Oppo deciderà di venderlo, né conosciamo i mercati in cui sarà distribuito; probabilmente sarà lanciato inizialmente in Cina ma non è certo che arrivi negli USA o in Europa.